Meteo: giovedì 5 settembre allerta gialla in tutto il Piemonte, rischio idrogeologico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
IL ciclone islandese già mercoledì sera raggiungerà il Golfo del Leone e poi il nostro Paese portando forte maltempo e un crollo termico ad iniziare dalle nostre regioni di nordovest. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. secondo il quale "si attendono precipitazioni superiori ai 150 mm in 24 ore tra Lombardia e Piemonte e non si escludono accumuli superiori alla pioggia caduta in tutta l'estate su alcune di queste zone del Paese. (Provincia Granda)
Ne parlano anche altre fonti
Peggiora l'instabilità atmosferica che già da martedì ha invaso il Nordovest con isolati temporali e un calo quasi-autunnale delle temperature. L'allerta dell'Arpa è arancione dalla valle Po fino alle valli torinesi per “fenomeni diffusi” con possibili “limitate esondazioni” dei torrenti, fulmini, venti e frane di versante. (La Stampa)
Pioggia e temporali anche in provincia di Alessandria. Questo giovedì allerta gialla (Radio Gold)
Alle Molinette, come riferisce l’ufficio stampa, la pioggia è scivolata in pochi minuti in grande quantità dalla discesa del pronto soccorso, arrivando nei locali all’ingresso del pronto soccorso stesso, nella zona triage e nel corridoio che porta alla zona Chirurgia. (Il Fatto Quotidiano)
Numerosi allagamenti nei due ospedali, le Molinette e il Mauriziano. Si sono allagati i locali del pronto soccorso poi l'acqua è stata aspirata e la situazione è tornata sotto controllo (Sky Tg24 )
da ARPA Piemonte il 04.09.2024 alle ore 13:00 e di validità 36 ore (con prossimo aggiornamento il 05.09.2024 entro le ore 13:00), prevede i seguenti livelli di allerta per la nostra zona di riferimento (C): Domani (05.09. (Valle Soana)
MeteoWeb (MeteoWeb)