Johnny Depp: «I capi Disney non capirono Jack Sparrow. Successo? Non mi importa». Le rivelazioni

Dalla finestra del suo albergo a San Lorenzo, Johnny Depp guarda i fan accalcati che da ore invocano il suo nome: «Ho portato i miei parenti dal Kentucky», scherza sorseggiando acqua tonica e pregustando il delirio di folla che poco più tardi lo accoglierà sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica dove la gente si era accampata fin dal primo mattino per vederlo. A 61 anni, uscito innocente dal clamoroso processo per abusi in cui l’aveva trascinato l’ex moglie Amber Heard, l’attore (stasera ospite di Fabio Fazio sul Nove) diserta la conferenza stampa della Festa di Roma ma si gode gli applausi in sala per il suo secondo film da regista che arriva a 27 anni dall’opera prima The Brave: il febbrile Modì - Tre giorni sulle ali della follia, ambientato nella Parigi del 1916, con Riccardo Scamarcio nei panni di Amedeo Modigliani che dice «fuck you» ogni tre minuti, sfonda vetrine, condivide la bohème con Utrillo e gli altri artisti maledetti, mangia nella bettola della focosa Luisa Ranieri, avverte gli echi della guerra, sfida il ricco mercante d’arte Al Pacino («Non sono in vendita») in una memorabile scena che resterà scolpita nella memoria dell’attore pugliese, ancora incredulo di aver recitato a tu per tu col mostro sacro. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La camicia è aperta sul petto, decine i tatuaggi che si intravedono, diversi anelli alle mani, un bicchiere con ghiaccio e limone. Johnny Depp entra nella stanza sorridendo, indossa i suoi soliti occhiali da sole con le lenti azzurre, un completo scuro, scarpe con la zeppa. (Vanity Fair Italia)

La Festa del cinema di Roma lo celebra con il premio alla carriera. Ragazze e ex ragazze impazziscono, continuano a vederlo come il bello e dannato, lo aspettano già dalla mattina all’Auditorium Parco della Musica. (la Repubblica)

Il divo americano è arrivato con il fascino magnetico di sempre, carico di quella disinvoltura “maledetta” che ne ha segnato la carriera e l’immaginario. Era l'ospite più atteso della Festa del Cinema di Roma 2024 e Johnny Depp ha mantenuto le promesse. (Io Donna)

Luisa Ranieri alla Festa del Cinema di Roma: Il film con Johnny Depp? "Grande opportunita per me"

L'attore: "Segnale importante per cinema italiano" (LAPRESSE)

Johnny Depp presenta alla 19esima Festa del Cinema di Roma Modì – Three Days on the Wing of Madness, ma deserta l’appuntamento con la stampa. Questa è la seconda prova di regia per lui – la prima risale al 1997 con The Brave – e ha per protagonista Riccardo Scamarcio affiancato da Antonia Desplat, Bruno Gouery, Luisa Ranieri e Al Pacino (Artribune)

"All'inizio non ci credevo, pensavo fosse uno scherzo. E' stata una grande opportunità per me" così l'attrice Luisa Ranieri alla Festa del Cinema di Roma, sul red carpet in occasione della proiezione del film diretto da Johnny Depp Modì (ilmessaggero.it)