Colapesce e Dimartino si separano: "Ora ci serve una pausa"

L'annuncio è di quelli importanti. Colapesce e Dimartino si separano . A svelarlo - in una lunga intervista a Vanity Fair - è Lorenzo Urciullo che, parlando di Iddu-L'ultimo padrino, film per il quale il cantautore siciliano ha firmato la colonna sonora dando così il via al proprio progetto da solista, ha rivelato che il duo siciliano prende strade diverse dopo una collaborazione durata 4 anni. Una decisione consensuale, "Ora ci serve una pausa, fosse anche per capire come mettere mano alle canzoni che verranno. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

I due, che si definiscono una "coppia aperta", si sono presi una pausa di riflessione. A confessarlo è Colapesce, in occasione dell'uscita al cinema di Iddu (film di cui ha composto la colonna sonora) (Sky Tg24 )

Piuttosto una pausa di riflessione, presa da una coppia che - un po' scherzando un po' no - si definisce aperta. A confessarlo è Colapesce, in occasione dell'uscita al cinema di Iddu (film di cui ha composto la colonna sonora). (Giornale di Sicilia)

«Lo sguardo poetico che ha, su un tema, la mafia, spesso invece mitizzato, reso figo. Non in film come Il Padrino, dove la narrazione è palesemente cinematografica, falsa; quanto in prodotti nuovi, dove di solito l'immagine del malavitoso, del mafioso, è positiva». (Vanity Fair Italia)

Colapesce Dimartino: la separazione

È forse questo alla base della "separazione" (o forse meglio dire "pausa") tra Colapesce e Dimartino. La loro è una storia di profonda amicizia e stima artistica; la loro musica nasce dalla sincerità reciproca di voler raccontare qualcosa e non dall'esigenza di fare canzoni che conquistino il pubblico. (R101)

La decisione, ha spiegato Colapesce in una intervista a Vanity Fair, è stata presa di comune accordo: “"Ora ci serve una pausa, fosse anche per capire come mettere mano alle canzoni che verranno. Lo avevano già annunciato in una intervista a Repubblica, ma ora la notizia è ufficiale: Colapesce e Dimartino si separano. (la Repubblica)

Un decisione presa insieme dai due artisti (l'altro componente dell'ormai ex duo è Antonio Di Martino) dopo 4 anni di musica insieme. "Ora ci serve una pausa, fosse anche per capire come mettere mano alle canzoni che verranno", ha dichiarato Colapesce a Vanity Fair (Radio Monte Carlo)