Francamente eliminata da X Factor? Ecco cosa dice di noi e della musica: è ora di abbattere gli ecomostri

L’altra sera sono andato alla presentazione della ristampa in vinile, finalmente rimasterizzato nientemeno che da Fofo Bianchi, di Petra Lavica, album d’esordio di Pippo Kaballà. Un lavoro uscito trentatré anni fa, grazie alle intuizioni di Gianni De Bernardinis e di Massimo Bubola, che ci hanno regalato non solo una delle prime esperienze italiane nel campo della world music (Crueza de ma di Fabrizio De André, credo, faccia storia a parte), ma anche un artista, Kaballà, che è a sua volta un’eccellenza italiana, autore di oltre quattrocento canzoni, alcune divenute hit internazionali per voce di Eros Ramazzotti e Andrea Bocelli, altri gioielli conosciuti solo in patria, ma comunque di altissimo livello, per voce di Antonella Ruggiero, Mario Venuti, Anna Oxa e tanti altri. (MOW)

La notizia riportata su altre testate

Diversi giudici si dicono stupiti di questo fatto e Paola Iezzi ne approfitta per stigmatizzare il comportamento del «popolo di internet» che troppo spesso prende di mira proprio le donne della trasmissione con commenti crudeli e volgari: «Questo Paese deve cambiare» ha detto. (Corriere TV)

/20 Foto di Virginia Bettoja (Sky Tg24 )

La semifinale di X Factor 2024, andata in onda ieri su Sky Uno/+1, è stata la più vista delle ultime 4 stagioni: 744mila spettatori tv medi, con un dato che è ancora in crescita del +24% rispetto alla scorsa stagione. (Golssip)

Iezzi su Francamente eliminata: "Le donne hanno perso a X Factor 2024". La reazione nel pubblico apre il dibattito

A sbancare è stato Achille Lauro, che porta in finale ben tre artisti della sua squadra, ma il gesto di Manuel Agnelli – un doppio dito medio rivolto ai Punkcake – e le parole di Francamente non sono passate inosservate e anzi hanno già acceso un animato dibattito. (La Gazzetta dello Sport)

Uno dei momenti - forse - più attesi dell'edizione, una pioggia di emozioni. Quando si approcciano i mostri sacri della canzone italiana il rischio di schiantarsi è altissimo. (Corriere della Sera)

La reazione di un uomo nel pubblico, parso infastidito da quanto detto, ha aperto il dibattito sui social. Ma c'è chi crede si stesse solo lamentando dei tempi tecnici che Iezzi, dilungandosi nel discorso, non avrebbe rispettato. (Fanpage.it)