America’s Cup: Patrizio Bertelli, bravi, saremo pronti per la finale con Britannia
Barcellona– Patrizio Bertelli, il patron di Luna Rossa Prada Pirelli, commenta così il successo in semifinale di Luna Rossa contro American Magic. “Bravi, complimenti a tutti. E’ stata una semifinale molto tirata, ma in Coppa America è sempre così. Siamo partiti bene con quattro belle vittorie, poi una regata sbagliata e una giornata no, con una rottura imprevista e ci siamo trovati quattro a tre. Un momento di difficoltà, a cui il team ha reagito con determinazione, grinta e grande unione (Farevela)
Ne parlano anche altri media
Ultimi giorni di attesa in vista della sfida stellare tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia valevole per la Finale della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria di Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)
domenica 22 Settembre 2024 Non solo sport, ma anche tanta storia e tradizione: in una sola parola America’s Cup. (ilSicilia.it)
A SportMediaset ha parlato Grant Dalton, CEO di Emirates Team New Zealand, che guarda alla sfida che metterà in palio l’America’s Cup di vela, che vedrà protagonisti i detentori neozelandesi ed i vincitori della Louis Vuitton Cup, che verrà contesa a partire da giovedì 26 da Luna Rossa ed INEOS Britannia (OA Sport)
Dopo un avvio perfetto l'idea di chiudere la sfida aveva fatto tremare le gambe ai nostri, che hanno dovuto aspettare l'ottava regata per chiuderla. Adesso tocca agli inglesi di Britannia, fortissimi certo, con cui hanno già gareggiato e dato spettacolo più volte negli anni, ma soprattutto che hanno già battuto nel 2021 (Sky Sport)
Finalmente una Luna Rossa dei bei tempi, che splende e straccia l'avversario. La barca italiana ha vinto la ottava, e ultima, regata della fase semifinale della Louis Vuitton Cup, con un bel margine sugli avversari. (il Giornale)
Luna Rossa, il timoniere Spithill: "Sarà una dura battaglia" Luna Rossa: è finale! Che distacco su American Magic (Sport Mediaset)