Commissione UE: a gennaio 2025 il dialogo strategico sull’auto

Altri dettagli:
Governo Meloni

La convocazione del Dialogo strategico sull’industria automobilistica europea era stata anticipata da Ursula Von der Leyen lo scorso 27 novembre, e oggi la Commissione UE ha annunciato che il ‘dialogo’ sarà lanciato ufficialmente a gennaio 2025, con l’obiettivo di proporre e attuare rapidamente le misure di cui il settore ha urgente bisogno. “L’industria automobilistica è un orgoglio europeo ed è fondamentale per la prosperità del nostro continente“, ha detto la presidente dell’Esecutivo comunitario. (SicurAUTO.it)

Su altri giornali

L’annuncio è giunto in pieno vertice europeo. BRUXELLES – Inizierà in gennaio il dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica, già preannunciato dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (Il Sole 24 ORE)

Penso che succederà qualcosa. Sulle mie richieste sul comparto automobilistico "ricevo un ottimo riscontro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con 13 milioni di posti di lavoro, 255 fabbriche e 15 milioni di veicoli prodotti ogni anno, l’industria automobilistica rappresenta fino al 7% del Pil dell’UE. Le icone automobilistiche europee, concepite da ingegneri brillanti e visionari, hanno esportato competenze uniche in tutto il mondo, frutto di anni di innovazione e passione. (Corriere della Sera)

Auto, l’Europa (forse) ci ripensa: Bruxelles ora discute di multe ed emissioni

Sandro Iacometti 21 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Il governo Meloni, con il sostegno di diretto e indiretto di altri 15 Paes... Spunta però la volontà di spingere su guida autonoma e uso intensivo di dati e Ia.Tante strette di mano e promesse nella direzione giusta. (La Verità)

Bruxelles torna ad occuparsi di automobili, questa la notizia. (La Gazzetta dello Sport)