Scuola, i docenti precari alla politica: rivediamo insieme il “transitorio” per valorizzare l’esperienza acquisita dai lavoratori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NapoliTime ECONOMIA

Il presidente dell’Associazione Nazionale Docenti per i Diritti dei Lavoratori Pasquale Vespa rivolge un appello alla politica: “Ricuciamo lo strappo tra le Istituzioni ed i lavoratori precari della Scuola pubblica” Napoli, 21 febbraio – “Dopo aver partecipato all’Audizione informale presso la VII Commissione... (NapoliTime)

Su altri media

Associazione Nazionale Docenti per i Diritti dei Lavoratori: occorre soluzione politica, ci sono “oltre centomila docenti impegnati ad insegnare, inseriti in gae, seconda e terza fascia d’Istituto ancora non vedono la luce della stabilizzazione” Roma – “È stato un confronto costruttivo. (NapoliTime)

A chi mi ha detto questo ho risposto che per me è un onore essere uno strumento per portare avanti le istanze dell’università, dei giovani e del loro rapporto col mondo del lavoro». «Qualcuno mi ha sconsigliato di partecipare a questa assemblea perché avrei prestato il fianco a possibili strumentalizzazioni. (La Stampa)

L’intervento, finanziato interamente con fondi comunali per un importo di circa 40mila euro, si concluderà entro il fine settimana. “I lavori proseguiranno anche... (IlCorrieredellaCitta.com)

Da giovedì 23 febbraio infatti, al centro di formazione Esac, di Confcommercio, inizia un percorso formativo finanziato da... (Vicenzareport)

A due giorni dall’avvio dei lavori di demolizione del muretto all’istituto tecnico industriale Kennedy di Pordenone, primo in Italia a volersi dotare di questa misura di sicurezza per vigilare sugli accessi, la Provincia, proprietaria dello stabile, ha deciso di sospendere il progetto. (La Stampa)

APPROFONDIMENTO – Un paio di settimane fa su iniziativa del Gruppo di Firenze (un nucleo di 4 professori di scuole medie e superiori: Andrea Ragazzini, Sergio Casprini, docenti di storia dell’arte, Giorgio Ragazzini, docente di lettere, e Valerio Vagnoli, ex docente di italiano e storia), oltre 600 professori... (Oggi Scienza)