Esplosione alla Perfetti di Lainate: colonna di fumo visibile a diversi km di distanza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I vigili del fuoco stanno intervenendo nello stabilimento della società che produce dolci e caramelle nel Milanese. Nell'aria è presente un forte odore di plastica bruciata. Nove i mezzi dei pompieri mandati sul posto oltre a diverse ambulanze. La situazione. Esplosione all’interno dello stabilimento Perfetti di Lainate, in provincia di Milano. I vigili del fuoco si stanno recando sul posto, in via Clerici 30, per spegnere le fiamme propagatesi nella sede della nota società che produce dolci e caramelle. (Lettera43)
Ne parlano anche altri media
Partecipazione alla due giorni cosentina che ha aperto la campagna nazionale “C’è Posto per Te” promossa da Sviluppo Lavoro Italia grazie alla collaborazione del Dipartimento Lavoro della Regione Calabria attraverso la rete territoriale rappresentata dai Centri per l’Impiego. (Corriere di Lamezia)
Intanto una trentina di persone veniva sgomberata da tre palazzine poco distanti, e un'anziana soccorsa dai sanitari del 118, più che altro per lo spavento. La colonna di fumo nero visibile per chilometri a nord di Milano dopo lo scoppio alla Perfetti, azienda che produce caramelle e gomme da masticare. (TGR Lombardia)
Un'esplosione e un incendio si sono verificati nel primo pomeriggio di oggi - 26 marzo - nell'azienda alimentare Perfetti di Lainate, nel Milanese. Al momento non si ha notizie di feriti o vittime ma pompieri e carabinieri sono appena giunti sul posto, in via Clerici 30. (ilgazzettino.it)
Al momento non si ha notizie di feriti o vittime ma pompieri e carabinieri sono appena giunti sul posto, in via Clerici 30. Sul posto sono accorsi con nove mezzi i Vigili del fuoco di Milano e Saronno (Varese). (ilmessaggero.it)
L'esplosione che ha causato poi un incendio, avvenuta all'interno del magazzino. Nessuna persona sarebbe rimasta coinvolta o ferita nel rogo (Adnkronos)
Le squadre dei Vigli del fuoco sono state impegnate per circa un'ora a mettere sotto controllo le fiamme, nessuna persona coinvolta. Al culmine dell'incendio, una colonna di fumo nero alta alcune decine di metri era visibile a chilometri di distanza, dall'autostrada e da tutto il Nord Milano (Corriere TV)