Sinner batte Alcaraz al Six Kings Slam: da Ali-Frazier a Federer-Nadal, le grandi battaglie che hanno reso migliori i due contendenti

Sinner batte Alcaraz al Six Kings Slam: da Ali-Frazier a Federer-Nadal, le grandi battaglie che hanno reso migliori i due contendenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

ROMA – I duellanti. Alcaraz-Sinner. Quelli che non importa dove come quando. Perché il loro destino è e sarà sempre una sfida eterna. Perché in cima dopo i Big Three ormai la lotta è tra i nuovi Big Two. Perché ormai il tennis è nelle loro mani. Sia che in palio ci sia il mondo, la gloria vera o un’esibizione, come il Six Kings di Riad che ha incoronato Jannik in finale, vinta in tre set, consegn… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Jannik Sinner (numero uno al mondo) e Carlos Alcaraz (numero 2) sono l’esperienza di cui ormai abbiamo un bisogno quasi fisico, la rivalità che non fa rimpiangere i Big Three, ormai rasi al suolo dai pensionamenti di Federer e Nadal. (Corriere della Sera)

L'altoatesino ha avuto la meglio sullo spagnolo in tre set (6-7, 6-3, 6-3) riuscendo a resettare dopo il primo set perso al tiebreak e mettendo in difficoltà l'iberico con un gioco sempre aggressivo. (L'Unione Sarda.it)

5 Jannik Sinner più sorridente del solito dopo il bel trionfo su Alcaraz nel Six Kings Slam. Il tennista numero uno al mondo si è intrattenuto a lungo con il suo amico-rivale spagnolo concedendosi anche a momenti simpatici, non solo in conferenza. (Fanpage.it)

King Sinner: è Jannik il primo Re d'Arabia - Le foto

Ha poi espresso soddisfazione per i propri successi nell’anno 2024, in cui ha vinto, oltre al resto, due major. Intende comunque continuare a lavorare, cercando di migliorarsi sempre, dato che la vita di uno sportivo gira intorno a questo concetto. (la VOCE del TRENTINO)

Una vittoria in qualche modo storica. Certo, era un’esibizione, il premio non erano punti ma tanti tanti soldi (assegno da 5 milioni e mezzo di euro), ma per l’italiano riuscire a battere per la prima volta nel 2024, dopo 3 sconfitte di fila, il rivale è stata senza dubbio una liberazione non da poco. (La Gazzetta dello Sport)

Le foto (SuperTennis)