Sinner batte Alcaraz al Six Kings Slam: da Ali-Frazier a Federer-Nadal, le grandi battaglie che hanno reso migliori i due contendenti

ROMA – I duellanti. Alcaraz-Sinner. Quelli che non importa dove come quando. Perché il loro destino è e sarà sempre una sfida eterna. Perché in cima dopo i Big Three ormai la lotta è tra i nuovi Big Two. Perché ormai il tennis è nelle loro mani. Sia che in palio ci sia il mondo, la gloria vera o un’esibizione, come il Six Kings di Riad che ha incoronato Jannik in finale, vinta in tre set, consegn… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Jannik Sinner (numero uno al mondo) e Carlos Alcaraz (numero 2) sono l’esperienza di cui ormai abbiamo un bisogno quasi fisico, la rivalità che non fa rimpiangere i Big Three, ormai rasi al suolo dai pensionamenti di Federer e Nadal. (Corriere della Sera)

Il giorno dopo la vittoria al Six Kings Slam il numero 1 al mondo ha pubblicato un post sul proprio account X: "Grazie Six Kings Slam - ha scritto Sinner - per una settimana incredibile! Mi è piaciuto molto e che privilegio giocare con così tanti grandi giocatori". (Sport Mediaset)

Jannik Sinner più sorridente del solito dopo il bel trionfo su Alcaraz nel Six Kings Slam. Il tennista numero uno al mondo si è intrattenuto a lungo con il suo amico-rivale spagnolo concedendosi anche a momenti simpatici, non solo in conferenza. (Fanpage.it)

A Riad si arrende anche Alcaraz: Sinner incanta nella finale del Six Kings Slam

Amicizia, rispetto e stima reciproca. C'è tutto questo nelle parole di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz dopo la finale del Six Kings Slam, protagonisti ancora una volta di una partita intensa e lottata. (Sky Sport)

Una vittoria in qualche modo storica. Certo, era un’esibizione, il premio non erano punti ma tanti tanti soldi (assegno da 5 milioni e mezzo di euro), ma per l’italiano riuscire a battere per la prima volta nel 2024, dopo 3 sconfitte di fila, il rivale è stata senza dubbio una liberazione non da poco. (La Gazzetta dello Sport)

Ben tre delle sei sconfitte incassate nel 2024 da Jannik Sinner erano arrivate contro Carlos Alcaraz. Nella finale del Six Kings Slam, tuttavia, lo spagnolo si piega di fronte all'altotesino, che vince 6-7 6-3 6-3. (La Gazzetta dello Sport)