Il parlamento approva il Piano Strutturale di Bilancio, un caso sul catasto e i bonus

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Senato e Camera approvano le risoluzioni della maggioranza sul Piano strutturale di bilancio che il governo presenterà all’UE come previsto dal nuovo Patto di Stabilità. Resta la tensione nel centrodestra sull’annuncio del ministro Giorgetti che le rendite catastali saranno riviste per chi ha usufruito dei bonus pubblici per aumentare il valore della casa. Stop da Forza Italia: “Case e famiglie sono già abbastanza colpite. (AltaRimini)

Su altri giornali

Così il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in audizione in commissione Bilancio della Camera. "La presentazione di tale documento avviene in un momento storico caratterizzato da tendenze contrastanti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nonostante le difficoltà attuali, come la caduta dei livelli produttivi dell’industria, l’allargamento dei conflitti internazionali e le sfide tecnologiche e ambientali, le prospettive economiche e occupazionali rimangono positive. (BlogSicilia.it)

Manovra: Terzi (Fdi), 'piano strutturale dà certezza alla Nazione'

"E' importante notare che questo dibattito si sia aperto oggi con la voce autorevole del senatore Monti, il quale ha espresso considerazioni favorevoli sulle decisioni del governo in termini di finanza pubblica. (Civonline)

Focus sulla spesa Il Piano di bilancio di medio termine beneficia di entrate tributarie impreviste, che migliorano le previsioni di finanza pubblica. Gran parte di queste risorse saranno usate per finanziare in deficit la manovra. (Lavoce.info)