Ultimo dell'anno con più controlli delle forze dell'ordine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

Le mete che presentano maggiori criticità e dubbi sono Arabia Saudita e Giordania, Caraibi e Antille, ma come è noto la vicenda è in continua evoluzione e gli scenari cambiano di ora in ora.

– C’è confusione ed anche apprensione nel settore viaggi a causa della variante Omicron.

L’incremento dei contagi sta creando diversi problemi in particolare sul fronte crociere, dove le informazioni a disposizione dei consumatori sono poche e insufficienti. (Quotidiano online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli ultimi mesi, infatti, è tornato il problema dei tempi lunghi per effettuare le verifiche necessarie per renderli idonei all’uso. I ritardi nelle verifiche. Resta il fatto che nel resto d’Italia gli etilometri mancano: gli apparecchi inviati al ministero delle Infrastrutture per le verifiche obbligatorie vengono restituiti dopo mesi (Il Sole 24 ORE)

(Foto: archivio Qdpnews.it). Il Prefetto ha altresì richiamato l’attenzione dei sindaci dei Comuni della provincia sulla necessità, in prossimità del Capodanno e delle successive festività, di dare attenta applicazione alle disposizioni del suddetto decreto legge, con particolare riferimento al divieto fino al 31 gennaio 2022 di svolgere feste, eventi e concerti che implichino assembramenti anche in spazi aperti. (Qdpnews)

L’indicazione è quella di presidiare in particolare le vie della movida, con controlli mirati anche nelle giornate prefestive. A Roma particolare attenzione ai luoghi della città più abitualmente frequentati. (Today.it)

Invece che con le classiche batterie, a parte le fasi iniziali di uno spettacolo luminoso, il resto è solo scoppi e botti Progettazione di fuochi pirotecnici che ormai non sono più “italiani. (Nova News)

I servizi su tutta la città metropolitana riguarderanno sia il controllo del territorio che la verifica negli esercizi pubblici". A Roma, sotto la lente ci sono i luoghi della città abitualmente più frequentati per monitorare eventuali assembramenti, soprattutto a ridosso della mezzanotte. (Today.it)

Saranno sotto osservazione le aree più frequentate dai giovani come le piazze, campo Santa Margherita e gli Ormesini. MESTRE. Tema principale affrontato: i controlli nella notte di Capodanno (La Nuova Venezia)