Emanuele ucciso a 15 anni: la decisione degli inquirenti sull'autopsia

Attiva la lettura vocale Domani gli inquirenti conferiranno l'incarico per l'esame autoptico sul corpo di Emanuele Tufano, il 15enne ucciso da un colpo di pistola, nella notte tra il 23 e il 24... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Napoli, indagini a tutto campo sull’omicidio di Emanuele: si indaga su uno scontro tra bande (Positanonews)

«Qualcosa bisogna fare, non possiamo restare fermi davanti a queste tragedie perché vuol dire che stiamo fallendo». La voce di padre Alex Zanotelli è spezzata dal dolore. Emanuele Tufano, 15 anni appena, ucciso giovedì notte in via Carminiello al mercato all’angolo con corso Umberto, durante una sparatoria, viveva nel rione Sanità che il religioso ha scelto come casa e come sua nuova missione. (La Repubblica)

Intanto domani la Procura di Napoli conferirà l'incarico per l'autopsia. Ci sono due indagati, minorenni, per l'omicidio di Emanuele Tufano, il 15enne ucciso in una sparatoria la scorsa settimana in corso Umberto I a Napoli. (Adnkronos)

Così i clan della camorra manovrano i ragazzini: armi, droga e potere come nei clan sudamericani

Un regolamento di conti fra baby criminali che si contendono la piazza di spaccio. Interrogati per ore i due principali sospettati, 15 anni uno, 17 l'altro. (il Giornale)

In due, un 17enne e un 15enne, sono indagati a piede libero per la sparatoria e per il possesso di armi, con il più piccolo che per gli investigatori potrebbe essere stato l’esecutore materiale. (ROMA on line)

E così, come presto si scalano i pioli della scala gerarchica, repentina è la caduta. Si entra a 13, 15 anni e si arriva ad avere un ruolo ai vertici presto, prestissimo a 17, 20 anni. (Corriere della Sera)