Anche le donne qualificate. Squadre azzurre. Doppia finale, ed è già storia

Non era mai successo: due squadre azzurre nelle finali del concorso a squadre. Dopo quella maschile sabato, ieri anche quella femminile si è qualificata alla finale del concorso a squadre col secondo punteggio provvisorio dietro agli Stati Uniti di Simone Biles, davanti a Cina, Gran Bretagna e Giappone. Elisa Iorio e compagne hanno completato una doppietta a squadre che in Italia non si era mai vista nell‘era della ginnastica moderna. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Mattinata eccellente per la ginnastica artistica italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'atleta campana, nata a Boscotreccase, classe 2006, è affiancata nella corsa alle finali anche da Alice D'Amato alle parallele. (ilmattino.it)

Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa, ribattezzate dal pubblico Fairy Five, oggi hanno scritto un pezzettino della storia olimpica della Ginnastica azzurra, conquistando tante finali come mai era successo prima. (GINNASTICANDO.it)

Oggi lunedì 29 luglio (ore 17.30) proseguono le gare di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si preannuncia grande spettacolo nella capitale francese, con una lotta stellare tra diversi Nazionali in grado di ambire a un posto sul podio. (OA Sport)

Artistica, Olimpiadi 2024 - L'Italia di Ginnastica Femminile è seconda in qualifica; affamata di finali ne conquista otto e fa la storia

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 andranno in scena da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto e la Ginnastica sarà assoluta protagonista dell’evento: dal 27 luglio al 5 agosto con la Ginnastica Artistica, il 2 agosto con il Trampolino Elastico e dall’8 al 10 agosto con la Ginnastica Ritmica. (GINNASTICANDO.it)

Le Fate hanno pennellato una spettacolare qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, risultando tra le grandi protagonisti del turno preliminare che ha aperto l’avventura della ginnastica artistica femminile ai Giochi. (OA Sport)

Nicola Bartolini è stato tra i grandi protagonisti dell’Italia capace di conquistare la qualificazione alla finale a squadre di ginnastica artistica maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)