Sinner mostro di umiltà, il dettaglio che non passa inosservato: perché parla sempre al plurale

A cura di Marco Beltrami C'è un dettaglio che non è passato inosservato nell'intervista di Jannik Sinner dopo la splendida vittoria su Casper Ruud nella semifinale delle Finals. Il tennista numero uno al mondo, raggiunta la finale del torneo di Torino dove affronterà Fritz, ha dimostrato anche tutta la sua umiltà parlando al plurale. "L'anno scorso abbiamo perso in finale, quest'anno ci riproviamo": perché Sinner nonostante ovviamente il tennis sia uno sport individuale parla al plurale? Jannik non si sente mai solo, ma sempre affiancato dal suo team. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Riad, in Arabia Saudita, il 18 ottobre scorso, infatti, l’atleta altoatesino ha già vinto e intascato la cifra monstre messa in palio per il Six Kings Slam: oltre 5,5 milioni di euro (quasi il doppio rispetto a quello che danno a chi conquista uno slam a Wimbledon e, comunque, più di quello che l’altoatesino ha guadagnato per i titoli all'Australian Open e allo US Open messi insieme). (Corriere della Sera)

Jannik Sinner in finale alle Atp Finals 2024 di Torino contro Taylor Fritz oggi domenica 17 novembre. L'azzurro, numero 1 del mondo, dopo la vittoria in semifinale contro il norvegese Casper Ruud affronta oggi alle 18 - in diretta tv e streaming - lo statunitense, numero 5 del ranking, reduce dal successo sul tedesco Alex Zverev. (Adnkronos)

Non c'entra nulla con il tennis, che sarebbe il suo sport. Come ci si prepara prima di una semifinale delle Atp Finals? Come ci si allena fisicamente e mentalmente prima di un incontro contro Casper Rudd? Come si allenta la tensione? Jannik SInner ha un metodo tutto suo. (Liberoquotidiano.it)

Sinner: "Sono sorpreso anch'io dal mio livello, vi direi una bugia se fosse tutto normale"

Banane e fazzoletti (il ragazzo ha il raffreddore) alla festa del prescelto. Cinque giorni dopo la sfida del girone (6-4, 6-4), dunque, la formula delle Atp Finals che perdona gli errori e consente i bis ripropone Italia contro Stati Uniti, la finale dell’Open Usa condensata nei due set su tre del tennis liofilizzato indoor. (Corriere della Sera)

«Come lo scorso anno siamo in finale e ci riproviamo, cercando di far meglio. Ma a prescindere dal risultato di domani è stata una settimana piena di emozioni e momenti bellissimi». Sono le parole a caldo di Jannik Sinner dopo la vittoria in semifinale contro Casper Ruud alle Atp Finals. (Gazzetta di Parma)

Spero di godermela, ma sono contento di essere in questa posizione". Così sulla partita e sull'essere arrivato in finale: "". (Eurosport IT)