Urso, tavolo Stellantis del 17 dicembre segnerà una svolta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

"Credo che quel tavolo possa davvero segnare una nuova svolta rispetto a quello che è accaduto in questi anni in Italia e in Europa e indicare al Paese la strada giusta per sostenere il lavoro e l'industria". Lo ha detto il ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a Drive Time in onda su RaiRadio1 parlando del tavolo su Stellantis convocato per il 17 dicembre. Urso ha aggiunto di aver ricevuto da Elkann rassicurazioni sul fatto che al tavolo si possa "finalmente esaminare un piano Italia chiaro e determinato sul sostegno degli stabilimenti in Italia con modelli innovativi, competitivi, con investimenti in ricerca e innovazione, con la salvaguardia dei posti di lavoro e con un rapporto che deve tornare positivo con l' industria della componentistica italiana". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E Giorgia Meloni deve convocare i sindacati per chiarire qual è la sua strategia. Ora non è troppo tardi per cambiare direzione, ma bisogna "recuperare la fiducia" dei lavoratori. (Fanpage.it)

Un confronto con i parlamentari di maggioranza e opposizione è importante e necessario". Al di là delle interlocuzioni odierne - venga quanto prima in audizione in Parlamento. (Tiscali Notizie)

Sicché sarà lui personalmente a dover spiegare al Parlamento che cosa intende fare delle attività italiane di Stellantis. Dovrà spiegare se Pomigliano, Cassino, Mirafiori, Melfi hanno ancora un ruolo nei progetti del gruppo o se l'opera avviata da Tavares di progressivo smantellamento degli impianti italiani a favore delle produzioni estere è ormai irreversibile. (il Giornale)

Stellantis, Tajani: "Azienda ha dovere morale di investire in Italia"

In attesa della conclusione del processo per la selezione del nuovo CEO, il colosso automobilistico ha implementato con effetto immediato una nuova organizzazione. (SoldiOnline.it)

PARIGI – L'uscita di Carlos Tavares provoca reazioni contrastate in Francia dove il manager franco-portoghese era stato più volte nel mirino per i suoi compensi stratosferici. “Sapevamo che Tavares era in bilico”, commenta Benoît Vernier, rappresentante del sindacato moderato Cfdt a Stellantis (la Repubblica)

Il ministro degli Esteri: "Anche l’Europa dovrà fare la sua parte" (LAPRESSE)