Pensioni, assegno più basso per chi esce nel 2025 e 2026: ecco perché e di quanto. Il decreto del ministero sul montante contributivo

Pensioni, assegno più basso per chi esce nel 2025 e 2026: ecco perché e di quanto. Il decreto del ministero sul montante contributivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ECONOMIA

Pensioni più basse per chi esce dal lavoro nel 2025 e nel 2026. L'importo mensile iniziale dell’assegno sarà leggermente inferiore rispetto a quello di chi si pensiona (o si è pensionato) nel biennio 2023-24. Pensioni, quattordicesima a dicembre: importi e chi riceverà il pagamento Assegno più basso per chi va in pensione nel 2025 Questo avviene in virtù della "revisione biennale dei coefficienti di trasformazione del montante contributivo". (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Compiendo 65 anni nel 2025, i nati nel 1960 potranno andare in pensione anticipata con l’anno nuovo. Quali requisiti vanno soddisfatti? Nel sistema previdenziale italiano elementi chiave per la pensione sono l’età anagrafica e il numero di contributi maturati. (CasertaNotizie.com)

Pensioni, quattordicesima a dicembre: importi e chi riceverà il pagamento Assegno più basso per chi va in pensione nel 2025 Questo avviene in virtù della "revisione biennale dei coefficienti di trasformazione del montante contributivo". (ilmessaggero.it)

I nati nel 1960 possono accedere alla pensione anticipata, controlla i requisiti e presenta domanda

Rivisti al ribasso i coefficienti di trasformazione dei montanti contributivi per i lavoratori che andranno in pensione nel regime pubblico obbligatorio dal 1° gennaio 2025. La riduzione sarà compresa tra l’1,5% ed il 2,18% a parità di età anagrafica rispetto all’attuale biennio. (Pensioni Oggi)

Ma c’è anche chi è pieno di dubbi e incertezze che vengono meno solo quando si supera la linea del traguardo. (InvestireOggi.it)