Almeno 12 morti nel sisma tra Afghanistan e Pakistan

Almeno 12 persone sono rimaste uccise in Afghanistan e Pakistan per il terremoto del 6.5 registrato ieri pomeriggio e che sembrava inizialmente aver risparmiato vite nonostante la potenza della scossa. Lo United States Geological Survey ha affermato che il sisma ha avuto il suo epicentro vicino a Jurm, nel nordest dell'Afghanistan a una profondità di 187 chilometri. Il sisma, registrato ieri intorno alle 21:30 ora di Kabul (le 18 in Italia) ed è durato più di 30 secondi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– E’ salito ad almeno 19 morti e oltre 200 feriti il bilancio del terremoto che ha scosso gran parte del Pakistan e dell’Afghanistan. Lo scrive la Bbc, ricordando che la scossa di magnitudo 6,5 ha danneggiato ieri sera edifici e ha innescato frane. (La Sicilia)

La forte sisma di 6,5 sulla scala Richter di ieri, tra Afghanistan e Pakistan malgrado sia stata una scossa fortissima sembrava non avesse recato troppi danni a persone e cose. Oggi, invece, il bilancio provvisorio è di 12 morti, 160 feriti è diversi i danni alle case o palazzi della zona. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Dieci decessi sono stati segnalati in Afghanistan, tra cui un bambino. Lo scrive la Bbc, ricordando che la scossa di magnitudo 6,5 ha danneggiato ieri sera edifici e ha innescato frane. (Tiscali Notizie)

Meteo Cronaca Diretta: (Video) Forte Terremoto tra Pakistan e Afghanistan, almeno 12 vittime e gravi Danni (iLMeteo.it)

Si aggrava il bilancio del forte terremoto che si è verificato nella regione montuosa dell’Hindu Kush in Afghanistan, avvertito anche in Pakistan, India e molti altri stati vicini. Il bilancio è salito ad almeno 19 morti e oltre 200 feriti. (MeteoWeb)

Pakistan, terremoto in diretta: la telecamera cade ma il giornalista non perde la calma (La Stampa)