Bologna, goditi tutto: il viaggio in Champions League comincia dal sorteggio, appuntamento domani dalle 18

Quello che fino all’anno scorso poteva essere considerato al massimo un sogno, per non dire una chimera o un pensiero folle, adesso sta assumendo contorni reali. E domani pomeriggio diventerà ancora più concreto. Dalle 18 al Grimaldi Forum di Monte Carlo, infatti, si svolgerà il sorteggio della nuova fase campionato (ex fase a gironi) della Champions League, e fra le 36 squadre protagoniste ci sarà anche il Bologna (rappresentato dal presidente Joey Saputo e dall’a. (Zerocinquantuno.it)

Su altri giornali

Champions League 2024/25, addio alla fase a gironi La Champions League sta per subire uno dei cambiamenti più significativi della sua storia con l’introduzione di un nuovo format a 36 squadre. Questa rivoluzione mira a rendere il torneo ancora più avvincente, garantendo un numero maggiore di partite di alta qualità e offrendo nuove opportunità di partecipazione per i club di tutta Europa. (Stadionews.it)

Il nuovo regolamento, come avrete intuito, complica e non di poco la costruzione del calendario. Per effettuare l’estrazione senza ricorrere ai computer, la UEFA comunica che sarebbero servite almeno mille palline. (Corriere del Ticino)

Nella prima fase ogni squadra disputa otto partite (quattro in casa e altrettante in trasferta), affrontando due squadre di ciascuna delle quattro fasce stabilite dal ranking Uefa. La Champions League 2024-2025 si accende oggi giovedì 29 agosto 2024 con il sorteggio, in diretta tv e streaming. (Adnkronos)

Champions, domani il sorteggio in diretta e in chiaro su TV8

Regole sorteggi Champions League: come funzionano e chi si può pescare Il nuovo format comporta alcune modifiche ai sorteggi che si svolgeranno al Grimaldi Forum di Montecarlo oggi, 29 agosto: tutti i dettagli. (Milan News)

La risposta dell’Uefa al fallito golpe 2021 della Superlega, tre anni dopo, è questo nuovo maxi torneo a 36 squadre (inizio martedì 17 settembre, finale il 31 maggio 2025 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera), battezzato al Grimaldi Forum(la Repubblica)

Si alza il sipario sull'Uefa Champions League 2024-2025. Domani, giovedì 29 agosto, alle ore 17,45, il Grimaldi Forum di Montecarlo ospita il sorteggio della massima competizione europea per club, in diretta e in chiaro su TV8. (Tutto Juve)