Sciopero generale. La Toscana in corteo contro la manovra

Sciopero generale. La Toscana in corteo contro la manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Controradio SALUTE

Sciopero generale, doppia manifestazione a Firenze. Il corteo organizzato da Cobas e Cub, con partenza da piazza Puccini passando dal cantiere di via Mariti per ricordare i morti sul lavoro e continuerà fini a piazza Dalmazia alla lapide dei cittadini senegalesi uccisi. Sciopero generale contro la manovra del governo, indetto da Cgil e Uil. A Firenze, manifestazione regionale da piazza Santa Maria Novella e interventi conclusivi in piazza Poggi (Controradio)

Su altri giornali

Quando il corteo parte da piazza Santa Maria Novella, dalle casse risuona “Wind of change” degli Scorpions. “Salvini venga a contarci” dice il segretario generale della Cgil Toscana, Rossano Rossi, mentre tiene in mano lo striscione unitario con la Uil. (La Repubblica Firenze.it)

Sciopero, Orlando (Pd): Salvini ha alzato la posta e ha perso 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Milano, 29 nov. Secondo gli organizzatori sono circa 15mila le persone che hanno aderito alla protesta di Cgil e Uil contro la manovra del governo e per chiedere di aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione e servizi pubblici e investire nelle politiche industriali. (Tiscali Notizie)

“Più attenzione per lavoratori e sanità”, le voci dei manifestanti allo sciopero generale a Milano

Per il quarto anno di fila, venerdì 29 novembre Cgil e Uil hanno indetto sciopero generale contro la manovra. Precarietà dilagante, tagli alla spesa, liste d’attesa, blocco del turnover della pubblica amministrazione, stipendi troppo bassi per far fronte a un’inflazione troppo alta, mancanza di un piano industriale. (La Nuova Venezia)

Ha esordito così il segretario generale Cgil Maurizio Landini, parlando dal palco di piazza Maggiore a Bologna, a conclusione della manifestazione in occasione dello sciopero generale: “Siamo qui per difendere l'integrità delle persone che per vivere hanno bisogno di lavorare. (Collettiva.it)

“Più attenzione per lavoratori e sanità”, le voci dei manifestanti allo sciopero generale a Milano 29 novembre 2024 Attenzione per i lavoratori e per la sanità, queste le principali richieste dei manifestanti che hanno aderito allo sciopero generale CISL e UIL, scesi in piazza per chiedere al Governo aumento dei salari e una sanià pubblica funzionante. (Il Sole 24 ORE)