Sciopero generale. La Toscana in corteo contro la manovra

Sciopero generale, doppia manifestazione a Firenze. Il corteo organizzato da Cobas e Cub, con partenza da piazza Puccini passando dal cantiere di via Mariti per ricordare i morti sul lavoro e continuerà fini a piazza Dalmazia alla lapide dei cittadini senegalesi uccisi. Sciopero generale contro la manovra del governo, indetto da Cgil e Uil. A Firenze, manifestazione regionale da piazza Santa Maria Novella e interventi conclusivi in piazza Poggi (Controradio)

Su altri giornali

Sciopero Cgil e Uil. Al corteo di Bologna anche il neo governatore dell‘Emilia Romagna, Michele De Pascale (Quotidiano Sanità)

"Sciopero riuscito. Il mondo dellavoro ha abbracciato le ragioni della nostra mobilitazione. (Tiscali Notizie)

Un momento per difendere il diritto di sciopero”. Così la segretaria dem, Elly Schlein, arrivano al corteo indetto da Cgil e Uil a Roma per lo sciopero generale. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi sciopero generale di 8 ore. Ma per bus e aerei la protesta è solo di 4 ore

È la stima che hanno fatto per l’AdnKronos i sindacati del tpl, Uilt e Filt-Cgil, nel giorno dello sciopero generale che coinvolge anche il settore del trasporto, nonostante l’intervenuta precettazione del ministro al Mit, Matteo Salvini, che ha dimezzato la protesta da otto a quattro ore. (Adnkronos)

Uno sciopero generale come non lo si vedeva da tempo quello che ha vissuto ieri, venerdì 29 novembre, Brescia, dove da tutta la provincia sono confluiti i lavoratori che hanno risposto all’appello lanciato da Cgil, Uil e sindacalismo di base ad incrociare le braccia e manifestare contro la manovra economica del governo. (Corriere della Sera)

Quattro solo per bus, metrò, aerei e mezzi marittimi. Otto ore di sciopero generale. (Corriere della Sera)