Cessate il fuoco a Gaza: apertura di Hezbollah alla proposta Usa
Cessate il fuoco a Gaza: apertura di Hezbollah alla proposta Usa 18 novembre 2024 Hezbollah sarebbe pronto ad accettare la proposta di cessate il fuoco elaborata dagli Stati Uniti per porre fine alla guerra con Israele. Secondo i media statunitensi, che citano fonti coinvolte nei colloqui, l'organizzazione paramilitare islamista libanese fornito “indicazioni positive” riguardo alla bozza consegnata da Washington a Beirut la scorsa settimana, anche se manca ancora l'accordo esplicito. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Affondo del Papa contro gli attacchi di Israele nella Striscia e dura replica dello Stato ebraico. Nel suo nuovo libro, Francesco chiede di 'indagare' se si possa dire che a Gaza è in corso un 'genocidio', come sostengono 'alcuni esperti'. (ilmessaggero.it)
Poi andrà a Tel Aviv per chiudere l’accordo. L'inviato americano Amos Hochstein dovrebbe arrivare a Beirut martedì per riesaminare alcuni termini della proposta e verificare che siano in linea con la Costituzione libanese (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mentre su Gaza la diplomazia americana si è praticamente arresa, frus… C’è un fronte, nella guerra mediorientale, dove la diplomazia sembra più promettente che altrove. (L'HuffPost)
La risposta di Hezbollah alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, è stata "sì, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. (Sky Tg24 )
Il Libano ha presentato all’ambasciata americana Jack Markell a Beirut la sua risposta alla proposta di cessate il fuoco degli Stati Uniti. Lo riporta la rete libanese LBC, affermando che la risposta è stata “positiva”. (Avanti Online)
Il Libano, riportano le stesse fonti, ha informato l'amministrazione Biden che Hezbollah ha dato una risposta positiva alla proposta di tregua con Israele. Cosa succede se il Libano accetta l'accordo degli Stati Uniti (Today.it)