Sony non si ferma nonostante Concord e pensa al futuro, i primi dettagli

Nonostante il grande flop di Concord, Sony sembra comunque intenzionata a percorrere la sua strada senza passi indietro. Il 2024 di Sony è stato sicuramente ricco di alti e bassi: l’azienda giapponese, parlando chiaramente del suo settore che si occupa di videogiochi, si è portata a casa un grandissimo risultato grazie ad Astro Bot che non solo è stato uno dei titoli più apprezzati da pubblico e critica durante l’anno appena passato, ma ha anche conquistato il premio di gioco dell’anno durante l’ultima edizione dei Game Awards, ma nonostante questo il macigno di Concord è ancora molto pesante. (Player.it)

Su altri giornali

Hermen Hulst, il co-CEO di Sony Interactive Entertainment, ha recentemente parlato del presente e del futuro di PlayStation in un'intervista concessa con la rivista giapponese Famitsu. Tra i temi toccati c'è anche la pubblicazione dei giochi dei PlayStation Studios su più piattaforme, quindi non solo su PS5. (Multiplayer.it)

Non è un segreto che Xbox negli ultimi anni abbia deciso di abbracciare una strategia meno legata alle esclusive, che nel tempo potrebbe portare sempre più giochi degli Xbox Studios su piattaforme rivali, come PlayStation e Nintendo. (Multiplayer.it)

“Il mondo del gaming è in continua evoluzione” ha dichiarato Hulst. Nonostante alcuni recenti fallimenti, come il caso di Concord, PlayStation non ha intenzione di abbandonare i giochi live service. In un’intervista a Famitsu, Herman Hulst, Co-CEO di PlayStation, ha sottolineato come l’azienda continui a credere nel modello, bilanciando l’offerta tra titoli multiplayer e avventure single-player narrative. (GameSoul)

Non solo live service e sequel, PlayStation vorrebbe puntare anche sulla nostalgia

Il 2025 è appena iniziato ma è fondamentale iniziare a farsi un'idea di cosa possiamo aspettarci dai grandi editori di videogiochi, come Nintendo, Microsoft e Sony. Parlando di PlayStation, un nuovo rumor ci fa sapere che la compagnia giapponese potrebbe avere in produzione un paio di progetti non ancora annunciati. (Multiplayer.it)

PlayStation sta indubbiamente vivendo un periodo di grande trasformazione, o almeno lo vivrà presto, e nelle intenzioni del colosso nipponico ci sarebbe anche la volontà di riesumare vecchie serie dimenticate e creare giochi più piccoli. (Spaziogames.it)