Georgia, la Ue prepara sanzioni mirate ma non c’è ancora l’accordo
Diritti umani | La lista delle sanzioni “contro le persone che hanno fatto uso della forza e della violenza contro l’opposizione” in Georgia è pronta ma l’Alta rappresentante Ue Affari esteri, Kaja Kallas, al suo arrivo al Consiglio Ue a Bruxelles, spiega che ancora manca quell’unanimità necessaria per approvarle. “Siamo ventisette democrazie, ognuna con le proprie … (Le persone e la dignità)
La notizia riportata su altri media
'Non riconosco più il mio Paese', racconta a Fanpage.it il giornalista Lekso Keshelashvili, vittima dei pestaggi. Denunce di violenze, arresti arbitrari e torture. (Fanpage.it)
Mikheil Kavelashvili non può sostituire l’attuale presidente Salomé Zurabishvili, eletta democraticamente con un voto popolare». Non è sorpreso Giorgi Gakharia, leader del partito d’opposizione Per la Georgia. (Corriere della Sera)
La polizia, talora assistita da squadracce in abiti civili, ha fatto … (Le persone e la dignità)
"Il risultato era scontato - dice ancora - ma nessuno riconoscerà l'elezione di Kavelashvili, nessun rappresentante della Ue e dei Paesi democratici parteciperà all'insediamento del 29 dicembre. "Questa elezione è illegale, pura spazzatura. (Sky Tg24 )
continuare perché il campionato è aperto e nasconde tante dell'Inter, commenta il rotondo successo contro la Lazio in (Tuttosport)
Il capo dello Stato in carica, l’europeista Salomé Zourabichvili, ha rifiutato di riconoscere la legittimità dell’elezione del suo successore. Bruxelles – Non ci sono stati colpi di scena, lo scorso sabato (14 dicembre), quando è stato eletto il prossimo presidente della Georgia. (EuNews)