Incidente mortale nel porto di Pra’, le immagini delle ralle coinvolte nello schianto
Genova. Tragedia sul lavoro questa notte al porto di Pra’. Un uomo di 52 anni, Giovanni Battista Macciò, conosciuto anche come Francesco, è morto nella notte tra il 17 e il 18 dicembre travolto da una ralla, ossia il trattore che traina i semirimorchi in porto. Ferito anche il collega che era dietro di lui alla guida di un’altra ralla: è stato trasferito al San Martino di Genova con un trauma cranico (Genova24.it)
La notizia riportata su altri media
E mentre in Liguria monta la protesta, con lo sciopero di 24 ore già proclamato e la chiusura del porto per lutto, in Sardegna i sindacati evidenziano la necessità di investire sulla sicurezza. Il primo episodio è avvenuto intorno alle tre del mattino del terminal Psa dell'infrastruttura di Genova Prà. (il Giornale)
Le analisi del sangue eseguite all’ospedale Galliera hanno evidenziato tracce di cannabis, anche se non non hanno potuto dire (almeno per il momento) a quando risalisse l’assunzione. (La Repubblica)
File di camion stanno creando almeno dieci chilometri di coda sulla A10 Genova-Ventimiglia, all'altezza del bivio con l'A26 e il bivio con l'A7, poi ancora 7 chilometri tra Genova Bolzaneto e Genova Ovest a cui si aggiungono altri 7 km sulla A12. (Primocanale)
E' stata riaperta normalmente la circolazione anche in direzione levante, intorno alle 15,30, Lungomare Canepa e la Strada Guido Rossa dopo il blocco della mattinata deciso in segno di... (Virgilio)
E' stato ripreso dalle telecamere del porto il momento dell'incidente sul lavoro costato la vita oggi, al porto di Genova, a un operaio di 52 anni. Attorno alle 3 di notte l'uomo è finito in mezzo a due ralle dopo che il conducente di uno dei due mezzi avrebbe sterzato e colpito l'altro mezzo. (Adnkronos)
LE IMMAGINI È Giovanni Battista Macciò, l’operaio che perso la vita questa notte (18 dicembre) nel porto di Genova Pra’. Il 52enne, sposato con un figlio, era residente a Castiglione Chiaverese, cittadina a un’ora di distanza dal capoluogo ligure. (La Stampa)