Addio ad Adamo Dionisi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

News Attore, sceneggiatore ed ex capo ultrà della Curva Nord laziale, Adamo Dionisi è morto a 59 anni all’ospedale Fatebenefratelli dopo un periodo di malattia. L'inizio della sua carriera da attore si deve al periodo trascorso in carcere: Dionisi è stato infatti arrestato nel 2001, scontando la sua pena nel carcere di Rebibbia, dove ha preso parte a vari progetti teatrali. Una volta libero ha deciso di intraprendere la carriera attoriale, esordendo nel film Chi nasce tondo... (MYmovies.it)

Su altri media

Dionisi, 59 anni, non era certo uscito da una scuola di recitazione, aveva alle spalle una vita turbolenta. Nato a Roma il 30 settembre 1965, si era fatto un nome in curva diventando uno dei capi degli ultrà Irriducibili della Lazio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si è spento all'ospedale Fatebenefratelli di Roma, dopo una malattia, all'età di 59 anni. L'esordio cinematografico arrivò nel 2008 nel film Chi nasce tondo..., che ha anche co-sceneggiato. (Ticinonews.ch)

Dionisi aveva intrapreso la carriera artistica dopo aver recitato in carcere, dove fu recluso per una vicenda di droga. È morto l'attore Adamo Dionisi, noto soprattutto per il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie tv Suburra . (Gazzetta del Sud)

Leggi tutta la notizia Dionisi aveva 59 anni e una vita tempestosa alle spalle: nato a Roma il 30... (Virgilio)

Dionisi attore, sceneggiatore ed ex capo ultra della Lazio, si è spento a causa di una malattia. Dopo gli esordi nel 2008, per Dionisi la notorietà sullo schermo arriva nel 2015 quando interpreta il ruolo del boss Manfredi Anacleti, uno degli antagonisti principali del film ‘Suburra‘, diretto da Stefano Sollima; riprenderà tale ruolo nell’omonima serie televisiva tratta dal film iniziata nel 2017 e prodotta da Netflix. (B-Lab Live!)

Adamo Dionisi, noto al grande pubblico per aver interpretato il temibile boss Manfredi Anacleti nella serie tv Suburra, è morto all’età di 59 anni. Una malattia, di cui soffriva da tempo, ha posto fine alla sua vita travagliata e segnata da un passato complesso, ma anche da una grande passione per la recitazione, scoperta durante un periodo di detenzione. (Torino Cronaca)