Turchia, aereo di linea russo prende fuoco durante l'atterraggio all'aeroporto di Antalya: il proprietario è un amico di Putin
Un aereo di linea commerciale russo gestito da una compagnia di cui è comproprietario il partner di judo di Putin, Vitaliy Vantsev, la Azimuth Airlines, ha preso fuoco durante l'atterraggio all'aeroporto di Antalya dopo un volo da Sochi. Si tratta di un Superjet-100 russo e volava in condizioni metereologiche avverse. Le autorità stanno indagando sulla causa dell'incidente. L'incendio, dal quale sono stati evacuati 79 passeggeri, è stato prontamente domato e domato, e l'aereo è stato messo in posizione di parcheggio. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tutti gli 89 passeggeri e i sei membri dell'equipaggio a bordo del Superjet-100 sono stati evacuati in sicurezza. L'allarme sull'aereo, che è atterrato in condizioni meteorologiche difficili, è arrivato dopo che si è fermato sulla pista. (Corriere TV)
Il pilota ha lanciato una chiamata di emergenza, e le squadre di soccorso hanno rapidamente spento l'incendio. Tutti i passeggeri e l'equipaggio sono stati evacuati senza riportare ferite. (la Repubblica)
«Tutti i passeggeri dell'aereo sono stati evacuati senza ferite, grazie a Dio nessuno è rimasto ferito» ha dichiarato dal canto suo Suat Seyitoglu, vice-capo dell'aeroporto di Antalya. Una, in particolare, quella di Evgenia Lavrinenko che viaggiava assieme a sua figlia. (Corriere del Ticino)
Il volo della Azimuth da Sochi ad Antalya é andato a fuoco al motore sinistro dopo aver toccato la pista dell’aeroporto turco. Rapidi i soccorsi del servizio antincendio dell’aeroporto turco, i quali sono stati capaci di spegnere l’incendio. (Italiavola & Travel –)
Tanta paura a bordo di un aereo russo che, con 95 persone a bordo, ha perso fuoco poco dopo l’atterraggio all’aeroporto di Antalya, in Turchia. La vicenda è emersa dopo la denuncia del ministero turco dei Trasporti, che ha precisato come tutti i passeggeri a bordo del velivolo (in 89+6 dell’equipaggio) sono stati tutti messi in salvo. (Quotidiano di Sicilia)
Suat Seyitoğlu, capo dell’amministrazione civile dell’aeroporto di Antalya, ha dichiarato: “Al momento dell’atterraggio è scoppiato un incendio nel motore dell’aereo della Azimuth Airlines della Federazione Russa ed è stato effettuato un intervento immediato e le fiamme sono state spente. (Il Fatto Quotidiano)