Formula 1: Ferrari, il mondiale non è diventato un miraggio nel deserto. Ma in Qatar la McLaren dimostra la sua forza
Si è rivelato un miraggio nel deserto il lampo di competitività mostrato dalla Ferrari nell’unica sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar 2024 di Formula 1. Le qualifiche chiamate a stabilire lo schieramento della Sprint di domani hanno restituito i valori in campo previsti alla vigilia, con una McLaren che ha sfruttato sapientemente la capacità di generare grip e la maggiore efficacia sui curvoni veloci della pista di Losail per strappare un primo e un terzo posto con Lando Norris e Oscar Piastri su un tracciato in continua evoluzione. (Automoto.it)
Ne parlano anche altri giornali
Ultima qualifica sprint della stagione e come 12 mesi fa ancora McLaren davanti. Norris ottiene infatti la pole per la gara del sabato davanti a Russell che conferma come col freddo la Mercedes sia ancora davanti. (Automoto.it)
Mentre il Formula 1 sta per terminare, La battaglia per il secondo posto nel campionato costruttori tra la Ferrari e la McLaren si fa sempre più accesa. Con soli 24 punti di distacco e due gare ancora da disputare - il Gran Premio del Qatar questo fine settimana e il Gran Premio di Abu Dhabi l'8 dicembre - le La Scuderia Ferrari dovrà dare il massimo per superare la McLaren. (Italpassion IT)
NEL WEEKEND ANCHE LA F2 E LA F1 ACADEMY WEEKEND ALL’INSEGNA DELLA F1 DA VIVERE SU SKY E IN STREAMING SU NOW (Digital-Sat News)
La Scuderia di Maranello guida la classifica all-time di chi ha vinto più Costruttori, la McLaren è terza. In Qatar il Mondiale di F1 è in pista per il penultimo round della stagione, ultimo con la presenza della Sprint Race. (Sky Sport)
Nell'intervista a Sky il monegasco dice ancora: "Non so per quale motivo il turno di prove libere sia andato così bene, mentre in qualifica siamo andati in linea con le previsioni, tornando con i piedi per terra. (Eurosport IT)
Gli spiriti sono bollenti tra le luci della città di Doha, che in attesa di vedere la prima - e unica visto il format Sprint del weekend - sessione di prove libere, ha già molto di cui chiacchierare. (MOW)