Influenza, a Piacenza pronte 65mila dosi: “L’obiettivo è aumentare le vaccinazioni”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La campagna vaccinale parte prima e con l’obiettivo di aumentare i numeri rispetto agli anni precedenti. La partenza ufficiale nel Piacentino, come in tutta la regione Emilia-Romagna, sarà lunedì 7 ottobre. Le vaccinazioni proseguiranno fino al 28 febbraio 2025 e l’obiettivo dell’Ausl di Piacenza e dell’intero servizio sanitario nazionale è quello di incrementare i numeri perchè “l’analisi dei dati – conferma la direttrice generale dell’Ausl di Piacenza Paola Bardasi – ci dice che quest’anno il virus influenzale arriverà in anticipo e sarà caratterizzato da una notevole gravità”. (Libertà)
La notizia riportata su altri media
E' il monito lanciato dall'assessore al Welfare della Regione Lombardia. "La più vergognosa delle statistiche che noi dobbiamo andare a valutare sul piano delle vaccinazioni antinfluenzali è proprio quella del comparto sanitario, la cui copertura è più bassa, come percentuale di vaccinati, rispetto a tutte le altre categorie di questo Paese. (IL GIORNO)
La campagna vaccinale è stata illustrata alla cittadinanza nella sede della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
COMO – Si è aperta ieri, 1 ottobre, la campagna antinfluenzale 2024/2025: in Asst Lariana questa mattina è iniziata la somministrazione delle vaccinazioni ai dipendenti, ai pazienti ricoverati nei vari presidi ospedalieri, alle donne in gravidanza e ai pazienti cronici (in occasione degli accessi per visite e prestazioni). (Erbanotizie)
Influenza. Mandelli (Fofi): “In molte Regioni vaccinazioni al via nelle farmacie da metà ottobre” (Quotidiano Sanità)
Sentiamo Pierluigi Arcangeli e Mariella Mularoni "Noi crediamo nei vaccini, sia a quelli per adulti sia a livello pediatrico - spiega Pierluigi Arcangeli, Direttore del Dipartimento Socio-Sanitario dell’ISS - Noi crediamo nella grande azione preventiva che il vaccino svolge nei confronti dello sviluppo della malattia. (San Marino Rtv)
In questa prima fase è rivolta alle categorie più a rischio. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali (IL GIORNO)