Maltempo in Spagna, 3.000 persone evacuate a Malaga e scuole chiuse
Prosegue in Spagna l'allerta meteo, attivata in alcune zone a causa del passaggio di una nuova ondata di maltempo, con 3mila evacuati e scuole chiuse in provincia di Malaga. Oltre che nella Comunità valenciana e nel sud della Catalogna, in Andalusia l'Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un allarme rosso valido per la provincia di Malaga per «rischio estremo» di forti piogge e accumulo di acqua. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Il primo vero impulso freddo della stagione sta per raggiungere il Mediterraneo, previsto tra la giornata odierna e Mercoledì 13. Inizialmente, l’Italia sarà la prima a sperimentarne gli effetti, con instabilità atmosferica e nevicate nelle aree alpine. (Tempo Italia)
Il maltempo è tornato ad abbattersi a Malaga, in Spagna. Un video condiviso in rete da alcuni utenti mostra gli effetti dell'alluvione su un maneggio, con i suoi cavalli, spazzato via dalla furia dell'acqua. (Fanpage.it)
Ieri martedì 12 novembre incidenti e disagi nella provincia di Castellón. (Fanpage.it)
L’acqua continua a fare paura in Spagna. Ma sono nove le comunità in allerta, tra Andalusia, Baleari e Catalogna, dove stavolta la macchina dell’emergenza si è mossa in tempo con misure che va… (la Repubblica)
Il maltempo torna a provocare disagi in Spagna, in particolare sull’isola di Ibiza, dove si registrano strade allagate e infiltrazioni d’acqua all’aeroporto. L’Agenzia meteorologica nazionale AEMET ha avvisato che la perturbazione potrebbe spostarsi presto verso Maiorca. (MeteoWeb)
Maltempo in Spagna, nuova ondata con forti piogge e allagamenti (Il Mattino di Padova)