Maltempo alle isole Baleari, forte vento e inondazioni a Minorca e Maiorca. Strade come torrenti e auto trascinate via: le immagini
Un’ondata di maltempo ha colpito le isole Baleari. Forti piogge con raffiche di vento hanno causato inondazioni a Minorca e Maiorca, con decine di turisti che hanno riempito i social di video. A causa della tempesta i vigili del fuoco hanno effettuato più di 70 interventi. Le emergenze si sono concentrate soprattutto ad Alaior ed Es Mercadal. A causa del meteo, decine di voli hanno subito cancellazioni o ritardi nelle ultime ore. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Sono stati tratti in salvo anche alcuni animali. Una ventina di persone sono state soccorse in elicottero dalla polizia spagnola a Minorca. (il Dolomiti)
52 A cura di Susanna Picone (Fanpage.it)
I precedenti: non è la prima alluvione Tempesta a Minorca: Baleari sommerse da piogge torrenziali (Virgilio Notizie)
Spagna, alluvione a Minorca: l'elicottero porta in salvo le persone sui tetti delle case (Liberoquotidiano.it)
Le autorità hanno comunicato che durante l’operazione sono state soccorse circa 20 persone e cinque animali. Sono state soccorse circa 20 persone e cinque animali (LAPRESSE)
Nell'arco di poche ore si sono registrati accumuli di oltre 200mm a Es Mercadal, dove si registrano gravi danni e pesanti inondazioni (Sky Tg24 )