Zelensky, 100 droni e più di 90 missili su siti energia
Le forze russe hanno attaccato nella notte le infrastrutture energetiche ucraine con circa 100 droni, più di 90 missili e munizioni a grappolo: lo ha reso noto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "L'obiettivo è il nostro settore energetico. Un totale di circa 100 droni d'attacco, più di 90 missili di vario tipo. In diverse regioni sono stati registrati attacchi con munizioni a grappolo che hanno preso di mira le infrastrutture civili", si legge nel messaggio. (Il Piccolo)
Su altri giornali
Questi attacchi si sono intensificati soprattutto dopo il bombardamento ucraino del territorio russo da parte di missili occidentali a lungo raggio. razzi Dopo gli attacchi missilistici di ieri sera e droni praticamente in tutta l’Ucraina è seguita successivamente una seconda ondata. (recensione militare)
Nella notte Mosca avrebbe respinto l'offensiva dei droni nemici a Krasnodar, nel sud della Russia. (Fanpage.it)
In Ucraina è stato lanciato l’allarme aereo nazionale dopo segnalazioni di esplosioni in diverse città. Lo riferisce la Bbc sul sito web. Il sindaco di Kharkiv, Igor Terekhov, ha detto che c'è stato un bombardamento su un'area della città dove vivono diversi civili (LAPRESSE)
Mercoledì Zelensky a colloquio telefonico con Rutte ha discusso del rafforzamento della difesa aerea dell'Ucraina. Il presidente ucraino si aspetta una risposta decisa e tempestiva dalla Nato all'espansione della guerra da parte della Russia PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Governatore di Krasnodar Veniamin Kondratyev: "Massiccio raid con droni ucraini, una donna ferita. Attacchi missilistici russi sull'Ucraina. (Il Giornale d'Italia)
L'Ucraina è sotto un massiccio attacco russo, che ha preso di mira le infrastrutture elettriche del Paese. Lo ha riferito il ministro dell'Energia di Kiev. Blackout in varie regioni, tra cui quella della capitale. (Il Sole 24 ORE)