I giocatori stanno già celebrando il funerale di Concord

I giocatori stanno già celebrando il funerale di Concord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

, Concord verrà ufficialmente chiuso, e i pochi giocatori rimasti stanno salutando con rammarico uno sparatutto che hanno potuto giocare per appena due settimane. Nel momento in cui scriviamo non sappiamo se i server sono ancora online, ma è questione di ore senz'altro. La decisione di Sony di uccidere il tanto atteso hero shooter per PC e PlayStation 5 (la trovate su Amazon), appena due settimane dopo il lancio, ha scioccato molti, soprattutto a causa dei numeri di giocatori disastrosamente bassi e delle vendite deludenti. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In una comunicazione sul blog ufficiale, il game director del gioco, Ryan Ellis, ha scritto che "sebbene molte delle qualità del gioco hanno risuonato con i giocatori, dobbiamo riconoscere che altri aspetti del gioco e il lancio iniziale non sono andati come volevamo". (DDay.it)

Già la beta era andata male in termini di numeri e al lancio, secondo alcune stime, il gioco avrebbe venduto meno di 25mila copie . (Tuttosport)

Dal 6 settembre il titolo verrà ritirato. Ecco cosa sapere per riavere i soldi dell'acquisto (StartupItalia)

Concord come Anthem? No, dice un analista, che mette in dubbio anche il ritorno come free-to-play

Qualche giorno fa, dopo aver vagato nella galassia per novanta ore a bordo di un'astronave senziente, lo streamer di Twitch John Wissmiller ha capito che Concord era il miglior sparatutto in prima persona a cui avesse giocato negli ultimi dieci anni: "Gli scontri a fuoco erano esaltanti, l'azione era fluida, la progressione era gratificante, e quando ho approfondito la storia sono rimasto ancora più affascinato dal mondo che gli sviluppatori avevano creato", ha spiegato Wissmiller. (WIRED Italia)

Attualmente quindi, chi ha acquistato il gioco su PlayStation 5 non lo troverà più nella sua libreria, come notificato da Sony stessa con un messaggio a schermo: "Grazie per essere un prezioso cliente di PlayStation. (Multiplayer.it)

Concord come Anthem? A quanto pare diversi utenti stanno tracciando un parallelo fra i due prodotti, paragonando le proporzioni dei rispettivi insuccessi, ma secondo l'analista Mat Piscatella si tratta di situazioni in realtà molto diverse. (Multiplayer.it)