I giocatori stanno già celebrando il funerale di Concord

, Concord verrà ufficialmente chiuso, e i pochi giocatori rimasti stanno salutando con rammarico uno sparatutto che hanno potuto giocare per appena due settimane. Nel momento in cui scriviamo non sappiamo se i server sono ancora online, ma è questione di ore senz'altro. La decisione di Sony di uccidere il tanto atteso hero shooter per PC e PlayStation 5 (la trovate su Amazon), appena due settimane dopo il lancio, ha scioccato molti, soprattutto a causa dei numeri di giocatori disastrosamente bassi e delle vendite deludenti. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’annuncio arriva dopo neanche tre settimane dal lancio ufficiale, settimane che sono bastate a stampa e videogiocatori per capire che Concord è (era?) un gioco che semplicemente non funzionava. Scopriamo cosa succederà ora e perché Concord chiude i battenti. (Tech Princess)

É notizia di poche ore fa la decisione di Sony di mettere offline Concord , lo sparatutto a eroi sviluppato da Firewalk Studios, il 6 settembre a due settimane dall'uscita . I numeri del titolo spiegano facilmente la situazione: meno di 700 giocatori contemporanei di picco su Steam al day one e una media giornaliera inferiore ai 400. (Tuttosport)

Una fine rapida e indolore? Attualmente quindi, chi ha acquistato il gioco su PlayStation 5 non lo troverà più nella sua libreria, come notificato da Sony stessa con un messaggio a schermo: "Grazie per essere un prezioso cliente di PlayStation. (Multiplayer.it)

Concord chiude i battenti: a poche settimane dal lancio Sony chiude i server e rimborsa i giocatori

Concord come Anthem? A quanto pare diversi utenti stanno tracciando un parallelo fra i due prodotti, paragonando le proporzioni dei rispettivi insuccessi, ma secondo l'analista Mat Piscatella si tratta di situazioni in realtà molto diverse. (Multiplayer.it)

Uno strano fenomeno collezionistico sta colpendo le copie fisiche di Concord che, dopo la chiusura dei server del 6 settembre, sono diventate estremamente ricercate. (Player.it)

La società giapponese ha quindi annunciato che metterà il gioco offline il prossimo 6 settembre. Ovviamente, coloro che hanno acquistato il gioco riceveranno un rimborso completo mentre tutte le vendite future verranno immediatamente interrotte. (Powned.it)