MotoGP 2024. GP dell'Australia. Pecco Bagnaia: "Se Ducati mi avesse voluto aiutare sarebbe successo a Misano. L'importante sarà giocarsela a Valencia"

Alla vigilia di una delle gare chiave di questa stagione, Pecco Bagnaia si confida in conferenza stampa sulle sue aspettative e facendo un punto del suo anno fino ad ora. Sul weekend a Phillip Island... “Bisogna capire che pneumatici montare, capire in base alle sessioni se saremo sull’asciutto o sul bagnato. Già l’anno scorso abbiamo visto che eravamo già al limite dal punto di vista delle gomme, dobbiamo capire quale usare nei vari casi, un po’ come in Indonesia (Moto.it)

Su altri media

A seguire spazio all'idolo di casa Miller, a Zarco (vincitore del GP Australia 2023) e ad Acosta. A Phillip Island è il giorno della conferenza piloti: Bagnaia e Martin, i due rivali per il titolo mondiale, parlano alle 8 LIVE su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. (Sky Sport)

Ma quando lo stuzzicano sulle gare di oggi, secondo qualcuno meno combattute di un tempo, persino il campione del mondo dimentica il suo abituale aplomb. Quando dalla platea dei giornalisti arriva la domanda, la sua risposta è secca: «Non m’interessa ciò che pensa la gente. (Corriere della Sera)

Tra Pecco Bagnaia e Jorge Martín, che si giocano il mondiale per il secondo anno consecutivo, questa è la prima, enorme, prova di coraggio e nervi. Perché a Phillip Island nessuno dei due ha mai vinto ed entrambi ci sono andati vicinissimo, ma pure perché più passano le gare più questa sembra una lotta di testa più che di polso. (MOW)

MotoGP Australia: gli orari e dove vedere la gara di Phillip Island in tv e in streaming

Enea Bastianini e Marco Bezzecchi provano a cercare gloria nelle curve finali di una MotoGp che appartiene solo a Jorge Martin e Pecco Bagnaia. La tripla tappa dall’altra parte del globo (Australia, Thailandia e Malesia) potrebbe riservare delle sorprese, prima del gran finale fissato come di consueto a Valencia (Corriere Romagna)

Phillip Island, 17 ottobre 2024 – Ultime quattro gare. Nel prossimo fine settimana c’è Phillip Island, primo di tre appuntamenti consecutivi, si andrà poi in Thailandia e in Malesia prima del gran finale sul Ricardo Tormo a metà novembre. (Quotidiano Sportivo)

Scatterà con il Gran Premio di Australia, in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024, il mese decisivo per l'assegnazione di un titolo iridato della MotoGP ormai conteso solamente da Jorge Martin (team Prima Pramac Racing), leader della classifica generale con 392 punti, e Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), che insegue a dieci lunghezze. (La Gazzetta dello Sport)