Roma, corteo pro Palestina: 1600 persone controllate, 19 portate in Questura

Roma, corteo pro Palestina: 1600 persone controllate, 19 portate in Questura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE INTERNO

La manifestazione, vietata dalle autorità, è stata indetta nella Capitale alla vigilia dell'anniversario degli attacchi del 7 ottobre Sono già 1600 le persone controllate a Roma dove stanno arrivando i i manifestanti pro Palestina per il corteo, vietato da Viminale e Questura, in programma nella Capitale a quasi un anno dall’attacco del 7 ottobre. Secondo quanto si apprende, sono 19 le persone portate in Questura per valutare la loro posizione per l’eventuale foglio di via. (LAPRESSE)

Su altre testate

"I biglietti che venivano richiesti attraverso i normali canali di distribuzione dell'Inter, venivano regolarmente pagati e l'unico vantaggio offerto dalla società per esigenze di ordine pubblico e organizzativo, era quello di avere un canale prioritario per l'acquisto dei tagliandi nell'interesse comune di permettere ai tifosi più assidui di esser presenti sempre e ovunque a guidare il sostegno alla squadra". (Tuttosport)

Lo stop al corteo ha diviso il ‘mondo' palestinese e saldato estrema sinistra ed estrema destra che si sono schierate a favore della mobilitazione. L’Unione democratica arabo-palestinese e i Giovani Palestinesi hanno annunciato che saranno in piazza comunque oggi, mentre la Comunità palestinese ha concordato una nuova data per sabato 12 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ROMA – Al momento i manifestanti che si stanno radunando a Roma per ricordare l’anniversario del 7 ottobre (giorno in cui, con l’attacco di Hamas ad Israele, ha preso il via la terribile guerra che non accenna a finire e ha causato la morte di più di 38 mila palestinesi) e chiedere la fine della guerra in Medio Oriente sono in piazza Ostiense e stanno facendo una sorta di presidio statico in solidarietà al popolo palestinese. (Dire)

Roma blindata per il corteo pro Palestina: allarme infiltrati, controlli in corso

Oggi la manifestazione, formalmente vietata, di centri sociali e gruppi pro Pal. E... (La Verità)

È tutto pronto per il corteo pro-Palestina in programma oggi a Roma, a due giorni dal primo anniversario della strage di Hamas in Israele, in cui sono state uccise 1200 persone e ne sono state rapite 250. (Nicola Porro)

Capitale blindata in occasione della manifestazione pro Palestina di oggi, sabato 5 ottobre, che dovrebbe cominciare intorno alle ore 14. (Sky Tg24 )