Roma, corteo pro Palestina: 1600 persone controllate, 19 portate in Questura

Più informazioni:
Maltempo

La manifestazione, vietata dalle autorità, è stata indetta nella Capitale alla vigilia dell'anniversario degli attacchi del 7 ottobre Sono già 1600 le persone controllate a Roma dove stanno arrivando i i manifestanti pro Palestina per il corteo, vietato da Viminale e Questura, in programma nella Capitale a quasi un anno dall’attacco del 7 ottobre. Secondo quanto si apprende, sono 19 le persone portate in Questura per valutare la loro posizione per l’eventuale foglio di via. (LAPRESSE)

Su altre testate

– “Pensare che sia un diritto andare in piazza è giusto, noi ci siamo andati per primi a dire cose scomode, ma si fa rispettando le regole. Dico che se siete così convinti di sfidare la forza dello Stato che impedisce la manifestazione andate in Iran e vediamo come finisce”. (Agenzia askanews)

01:25 Blindati e camionette, oltre una ventina, mezzi corazzati con idranti: e' blindata la stazione di Roma Ostiense dove alle 14 e' prevista una manifestazione pro-Palestina. I primi manifestanti sono gia' in piazza. (Il Mattino di Padova)

La piazza romana si presenta già con il suo carico di violenta non appena iniziata la marcia. “Palestina libera” e “Israele Stato criminale” sono gli slogan che riecheggiano nella piazza presidiata dalle forze dell’ordine. (Secolo d'Italia)

Donzelli (Fdi): figli di papà che fanno i rivoluzionari vadano in Iran

L’obiettivo: arrivare nel cuore della Capitale. Ma la (Secolo d'Italia)

Una manifestazione vietata dalla Questura, disertata dalla Comunità Palestinese di Roma e del Lazio ma comunque confermata dai soliti noti, gli attivisti anti-Israele che spesso condividono le posizioni dei terroristi. (Nicola Porro)

La questura di Torino ha vietato le manifestazioni pro Palestina organizzate in città per il prossimo 7 ottobre, anniversario dell’attacco di Hamas a Israele, dando la prescrizione ai comitati organizzativi di “svolgere le medesime in data diversa ed esclusivamente in forma statica“. (LAPRESSE)