Vaccino anti influenzale in Lombardia: dall'4 novembre gratis per tutti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SALUTE

Al via la campagna gratuita di vaccinazione in Lombardia. In questa prima fase è rivolta alle categorie più a rischio. Dall'inizio del prossimo mese sarà estesa a tutta la popolazione. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Anche Ferrara è pronta a partire con la campagna di vaccinazione antinfluenzale da lunedì 7 ottobre, quindi quasi 10 giorni prima rispetto allo scorso anno, che già anticipava rispetto all’anno precedente. (Estense.com)

La campagna vaccinale è stata illustrata alla cittadinanza nella sede della... Romagna, la campagna di vaccinazione antinfluenzale. (Virgilio)

Francamente, mi sembra imbarazzante e dobbiamo fare di tutto per riuscire a cambiare questo trend". E' il monito lanciato dall'assessore al Welfare della Regione Lombardia. (IL GIORNO)

Il presidente della Federazione degli Ordini dei farmacisti ricorda che si sono anche alcune Regioni che “storicamente non hanno mai attuato questa possibilità”, ma speriamo che quest'anno “anche queste permettano ai farmacisti la loro parte”. (Quotidiano Sanità)

COMO – Si è aperta ieri, 1 ottobre, la campagna antinfluenzale 2024/2025: in Asst Lariana questa mattina è iniziata la somministrazione delle vaccinazioni ai dipendenti, ai pazienti ricoverati nei vari presidi ospedalieri, alle donne in gravidanza e ai pazienti cronici (in occasione degli accessi per visite e prestazioni). (Erbanotizie)

"Non perdere tempo, proteggi te stesso e i tuoi cari". Al via la nuova campagna gratuita contro l'influenza stagionale. "Noi crediamo nei vaccini, sia a quelli per adulti sia a livello pediatrico - spiega Pierluigi Arcangeli, Direttore del Dipartimento Socio-Sanitario dell’ISS - Noi crediamo nella grande azione preventiva che il vaccino svolge nei confronti dello sviluppo della malattia. (San Marino Rtv)