Elezioni americane 2024, Trump 'anticipa' i risultati e fa una promessa
"Non sarà un testa a testa". Donald Trump vota a Palm Beach e pronostica una larga vittoria nelle elezioni americane 2024. Il candidato repubblicano esibisce ottimismo in attesa dei risultati del duello contro Kamala Harris. I sondaggi descrivono un testa a testa con la candidata democratica. Trump aspetterà il verdetto nella sua residenza di Mar-a-Lago in compagnia, tra gli altri, di Elon Musk. Al seggio, intanto, l'ex presidente risponde alle domande dei cronisti. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Un esempio lampante arriva da Andrea Scanzi, in collegamento notturno con È sempre cartabianca, il programma condotto da Bianca Berlinguer che ha coperto le elezioni per Mediaset. (Liberoquotidiano.it)
Applausi, boati e il coro «Usa, Usa» sono scattati al party organizzato dalla campagna di Donald Trump nel centro congressi di Palm Beach dopo l'annuncio che il tycoon ha conquistato la North Carolina, il primo degli Stati in bilico ad essere assegnato. (Corriere TV)
Le urne stanno per chiudersi e l'election day entra nelle sue fasi finali. Sette stati indecisi (gli gli Swing States) potrebbero rivelarsi decisivi per questa tornata elettorale, una delle più serrate degli ultimi decenni. (ilmessaggero.it)
La vittoria in Georgia era stata una delle più preziose per Joe Biden nel 2020. Lo Stato non votava per un candidato democratico dagli anni '90. A questo giro è tornata a votare un candidato repubblicano Assegnato a Donald Trump lo Stato della Georgia. (Euronews Italiano)
Gli Stati Uniti sono composti da diversi Stati, con fusi orari diversi: per un risultato finale bisogna di solito attendere almeno il mattino. (La Gazzetta dello Sport)
Elezioni americane. Chi ha vinto tra Donald Trump e Kamala Harris? Ogni Stato ha il suo peso con l'attribuzione dei "grandi elettori". (ilmessaggero.it)