Gioia Paolini 'abbiamo portato a casa un altro trofeo

"E' incredibile, chiudere così con questo titolo, è fantastico, non ho parole" Così Jasmine paolini al termine della finale della Billie Jean King Cup vinta dalle azzurre. "Io provo a godermi ogni momento - ha aggiunto - sono fortunata a far parte di questa squadra, ho vissuto una settimana incredibile e abbiamo portato un altro trofeo a casa. Questa settimana è andato tutto benissimo". . (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la finale persa col Canada nella passata stagione, le azzurre di Tathiana Garbin si prendono la rivincita e in finale battono 2-0 la Slovacchia, tornando sul tetto del mondo dopo 11 anni. Il tennis italiano ancora una volta sul tetto del mondo. (La Provincia di Cremona e Crema)

19:40 - Parte bene e chiude benissimo il primo set Jasmine Paolini, che vince 4 games di fila e porta a casa il primo parziale col punteggio di 6-2. 19:00 - Adesso in campo per il secondo singolare c'è la numero 1 d'Italia Jasmine Paolini, opposta a Rebecca Sramkova. (Diretta)

Tra poco in campo Jasmine Paolini contro Rebecca Sramkova con la campionessa olimpica che ha disposizione il primo matchpoint. Nel tendone annesso al palazzetto dove si gioca la Davis riservato per la Billie Jean King Cup, scenario decisamente sottotono, la tennista riminese ha fatto valere senza problemi i 160 posti di differenza nel ranking schiacciando una rivale fisicamente non esattamente in stato di grazia. (La Gazzetta dello Sport)

Vittorie di Bronzetti e Paolini, le azzurre trionfano alla Billie Jean King Cup

La serata di Malaga contro la Slovacchia incorona le azzurre di Tathiana Garbin: ecco la quinta storica Billie Jean King Cup per il tennis italiano. (La Gazzetta dello Sport)

17:05 L'ATTESA STA PER TERMINARE L'Italia cerca il 5° successo su 7 finali (compresa quella odierna) nella competizione dopo aver trionfato nel 2006, 2009, 2010 e 2013. La Federation Cup (poi Fed Cup) nacque nel 1963 per poi cambiare denominazione in Billie Jean King Cup nel 2020. (Eurosport IT)

«È incredibile, chiudere così con questo titolo, è fantastico, non ho parole», commenta Jasmine Paolini. L'Italia ha vinto l'edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. (L'Unione Sarda.it)