Sinner a un passo dai miti: a Parigi può fare un anno al numero 1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era il 10 giugno dello scorso anno, il Roland Garros aveva celebrato l’incoronazione di Carlos Alcaraz, finalmente campione nel tempio di Nadal, e Jannik Sinner diventava ufficialmente il primo italiano numero 1 al mondo del tennis. L’altoatesino stava affrontando (ma nessuno lo sapeva) un processo per la positività al Clostebol. Una situazione che lo stava logorando, ma non abbastanza da impedirgli di giocare e spingersi fino alla semifinale dello Slam parigino. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
Lunedì, quando questa verrà ufficialmente aggiornata con i risultati di Miami, Jannik Sinner sarà ancora largamente in testa con 10.330 punti. Con i Miami Open che si stanno avviando alla conclusione e l’inizio della stagione della terra battuta, è tempo di fare un po’ di conti riguardo la classifica ATP. (Sport24h)
Il mondo del tennis è in fermento, perché uno dei giocatori più promettenti della sua generazione è pronto a scendere in campo. L'Italia, come il resto del mondo, attende con impazienza quando gioca la prossima partita di Jannik Sinner (Znaki.fm)

E grazie alle eliminazioni proprio di Alcaraz e Zverev nel Masters 1000 di Miami, Sinner vede avvicinarsi la possibilità di rimare lì in cima a guardare tutti dall’alto per un anno intero. L’altoatesino, al termine del Roland Garros vinto da Carlos Alcaraz contro Alexander Zverev, diventava il primo azzurro nella storia a conquistare la posizione numero 1 nel ranking Atp, imponendosi come il tennista più forte al mondo. (Il Fatto Quotidiano)