Borse Europa terminano in negativo tranne Piazza Affari. Delude il dato sull’inflazione Usa

Le principali Borse europee chiudono in territorio negativo tranne Piazza Affari che strappa un segno più. Panoramica sulla chiusura delle Borse del 10 ottobre 2024 Indici Europa e Italia L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dello 0,2%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in progresso dello 0,43% a 34.077,42 punti. Negativi il Dax tedesco (-0,3%), il Cac40 francese (-0,2%) e l’Ibex35 spagnolo (-0,7%). (Borse.it)

La notizia riportata su altri media

MARR BPER (LA STAMPA Finanza)

Londra ha tenuto (-0,07%), Francoforte ha perso lo 0,23% e Parigi lo 0,24% in linea con l'andamento incerto di Wall Street dopo l'inflazione Usa cresciuta più delle previsioni e i dati sul mercato del lavoro contrastanti. (Tuttosport)

Future sugli indici azionari americani sotto la parità. Borse cinesi in recupero. (Traderlink)

Borse Ue deboli in attesa dell'inflazione Usa. A Milano sprint Bper

Bene le banche, lima Stellantis (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ott - Partenza contrastata per le Borse europee, in un giorno con appuntamenti importanti: saranno pubblicati i verbali della Bce, relativi all'ultima riunione del consiglio direttivo che ha tagliato i tassi, in piu' sara' annunciato l'andamento dell'inflazione Usa. (Il Sole 24 ORE)

Le vendite hanno registrato un aumento sia nelle categorie alimentari (1,9%) che non alimentari (1,1%) e le vendite nell'e-commerce e per corrispondenza sono aumentate dell'8,9%. Le Borse europee chiudono in calo ad eccezione di Milano (+0,43%). (Corriere della Sera)

A dare slancio sono stati anche i verbali dell'ultima riunione della Federal Reserve, quella in cui è stato deciso un taglio dei tassi d’interesse di mezzo punto percentuale al 4,75%-5%: è emerso che una «sostanziale maggioranza» era favorevole a un taglio dei tassi di 50 punti base e tutti erano a favore di un abbassamento dei tassi, il primo dopo quattro anni. (Il Sole 24 ORE)