L’Ue su Ita-Lufthansa: “Rispettate i patti”. Gli analisti: “L’ex Alitalia non sopravvive da sola”
BRUXELLES/TORINO. A Bruxelles gli ultimi sviluppi della trattativa sono seguiti con attenzione. Per notificare l’operazione c’è tempo fino all’11 di novembre. La vendita a Lufthansa fa parte di un piano di privatizzazione deciso dal governo italiano che deve essere approvato dalla Commissione europea, ma non rappresenta una “condizione” imposta dall’esecutivo Ue. In sostanza, il team guidato da M… (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
I fatti: ieri, nonostante … (Il Fatto Quotidiano)
Perché rischia di saltare l’accordo tra il ministero dell’Economia e il gruppo Lufthansa per l’acquisizione di Ita, dopo quasi due anni di trattative. La class action intentata da alcune mamme e alcuni papà francesi contro il social network cinese TikTok. (Corriere della Sera)
Giancarlo Giorgetti segue da vicino il dossier Ita - Lufthansa, ora che l'accordo tra il suo ministero e il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'intesa si sarebbe arenata nella notte, sulla seconda tranche di 325 milioni che proprio Viale XX Settembre dovrebbe incassare dall'accordo. (Adnkronos)
«È venuta meno la fiducia». Ma in mezzo al pessimismo, per una trattativa che era quasi conclusa e invece è stata bruscamente interrotta, si sono messi al lavoro i «pontieri» per far tornare il sereno tra i promessi sposi. (Corriere della Sera)
Esattamente come nei film horror, quando le nozze tra Ita Airways e Lufthansa sembrano indirizzate al migliore degli epiloghi finisce sempre per succedere qualcosa. (il Giornale)