A che servono username e PIN in arrivo su WhatsApp

A che servono username e PIN in arrivo su WhatsApp
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci sono un paio di novità interessanti in arrivo su WhatsApp, collegate una all’altra e fatte sia per poter contattare o farsi contattare da sconosciuti (inteso come persone di cui non si conosce il numero di telefono) sia viceversa per proteggersi dai messaggi da parte di sconosciuti. Una delle due esiste già su Telegram, l’altra permette all’app di messaggistica di Meta di migliorarla rispetto alla piattaforma inventata da Pavel Durov (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

WhatsApp sta per introdurre una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di inviare messaggi senza dover condividere il proprio numero di telefono. La novità, attualmente in fase di sviluppo, dovrebbe a breve comparire nella versione beta dell’app per Android. (Tech Princess)

L'app di messaggistica, secondo le news che filtrano, ha in programma di rilasciare nuove funzionalità per rafforzare la privacy degli utenti. (Adnkronos) – WhatsApp, si cambia: si potranno mandare messaggi senza dover comunicare il proprio numero di telefono. (il Fatto Nisseno)

Quando si parla di tecnologia è sempre doveroso fare attenzione, anche laddove sembri ridondante, non lo è mai. Questo perché di fatto oggi con gli smartphone si fa di tutto, dall’invio di foto personali a documentazioni sensibili, all’accesso a dati bancari e di pagamento. (Abruzzo Cityrumors)

Le truffe WhatsApp non saranno più un problema, forse

Nella versione 2.24.18.2 di WhatsApp viene presentata una nuova funzione per gli utenti: potranno scegliere un nome utente e contattare altre persone senza avere il loro numero di telefono. Per farlo basterà usare un codice Pin (Fanpage.it)

Smartphone sempre più bersagliati da messaggi di spam, ormai divenuti un vero e proprio fastidio; ecco che anche WhatsApp cerca di correre ai ripari, proponendo una nuova funzione del programma che dovrebbe essere in grado di contrastare molti messaggi molesti inviati sul nostro telefono da numeri sconosciuti (il Giornale)

Quella del codice a sei cifre rimane senza dubbio la più famosa di tutti, ma è molto nota anche quella di chi si finge un parente in cerca di aiuto, sopratutto figli. Buone notizie da parte del team Meta, i messaggi truffa su WhatsApp hanno i giorni contati. (InvestireOggi.it)