Ucciso dall'esercito israeliano il capo della Jihad islamica palestinese

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele afferma di aver ucciso il capo del gruppo terroristico palestinese della Jihad islamica nel campo profughi di Nur Shams nella Cisgiordania centrale in un attacco aereo ieri. Muhammad Abdullah è stato nominato capo del gruppo terroristico sostenuto dall'Iran nel campo di Tulkarem dopo che il suo predecessore Muhhamad Jabber è stato ucciso in uno scontro a fuoco a fine agosto, affermano le Forze di difesa israeliane. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le forze israeliane, il ventenne Mohammed Iyad Abdullah era il capo della branca del gruppo islamista palestinese di Nur Shams e aveva sostituito Mohammed Jaber, ucciso ad agosto. Secondo il Times of Israel, Israele lo avrebbe eliminato giovedì 10 ottobre in un raid aereo nella Cisgiordania centrale, durante un'operazione congiunta tra le Idf, lo Shin Bet e l'aeronautica militare israeliana. (il Giornale)

Le bombe giovedì notte potrebbero aver ucciso anche Hashem Safieddine, indicato come il probabile successore di Hassan Nasrallah assassinato la scorsa settimana. L’aviazione israeliana domina il cielo del Libano e continua a scaricare sullo sfortunato paese dei cedri una pioggia di fuoco. (il manifesto)

Duro attacco al difensore della Juventus per le prestazioni in nazionale: "Il peggiore di sempre". In questi giorni si sta disputando il primo dei due match che ogni squadra dovrà giocare durante questa pausa. (SpazioJ)

Idf: “Ucciso capo Jihad islamica palestinese Mohammad Abdullah” in Cisgiordania, Tajani: “Vogliamo scuse da Israele per attacco Unifil”

Secondo l’Idf, il ventenne Mohammed Iyad Abdullah era il leader della branca della Jihad islamica palestinese di Nur Shams, che aveva sostituito Mohammed Jaber, ucciso ad agosto. (OglioPoNews)

Si tratta di due erano terroristi della Jihad islamica palestinese. L'esercito israeliano ha annunciato che due persone sono state uccise in un attacco aereo israeliano nel campo profughi di Nur Shams in Cisgiordania (Secolo d'Italia)

Quest'ultimo sarebbe morto nel raid aereo che ieri ha colpito il campo profughi di Nur Shams a Tulkarem, in Cisgiordania. Antonio Tajani in merito l'attacco in Libano, ha affermato di aspettarsi delle "scuse e le spiegazioni da parte del governo israeliano”, che ieri ha colpito 3 basi Unifil di cui 2 presidiate da italiani. (Il Giornale d'Italia)