Elezioni presidenziali Usa: una vittoria di Trump potrebbe avere ripercussioni sull’Agenzia internazionale dell’energia

Approfondimenti:
Ucraina

“Se il presidente Trump riporterà una vittoria nelle elezioni presidenziali Usa e io sarò nella posizione di consigliare la nuova amministrazione, raccomanderò certamente che gli Stati Uniti spingano per sostituire il direttore esecutivo dell’Agenzia internazionale dell’energia, Fatih Birol”. La posizione di Mario Loyola, che ha lavorato nel Consiglio per la salute e l’ambiente della Casa Bianca quando Donald Trump ne era l’inquilino, è inequivocabile. (Economy Magazine)

La notizia riportata su altri media

Anche la politica monetaria svolge un ruolo cruciale. Dall'altra parte, i democratici, rappresentati questa volta da Kamala Harris, promuovono politiche fiscali più progressiste, con una maggiore enfasi sulla spesa pubblica e un possibile aumento delle tasse per le società e i redditi più alti. (IG)

Non solo una vittoria di Donald Trump, ma anche un’affermazione del Partito Repubblicano al Congresso. Dai mercati cominciano ad arrivare segnali abbastanza chiari in vista delle elezioni presidenziali americane del 5 novembre. (financialounge.com)

Stati Uniti e Italia hanno una relazione forte e consolidata, che nemmeno una combattuta campagna elettorale come quella che in questi giorni si sta avviando alla conclusione potrebbe essere messa a rischio. (L'Adige di Verona)

Elezioni negli Stati Uniti, si viaggia veloci verso il 5 novembre: i sondaggi dopo la morte di Sinwar

Elezioni Usa, ultimi giorni di campagna elettorale di Daniele Bellasio 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Aggiungo che lui sarà anche antiabortista, per assicurarsi il sostegno della chiesa evangelica, ma in campo di morale sessuale è tutt’altro che un modello ed è noto il suo disprezzo per le donne. Insomma, Harris non è perfetta per un elettore cattolico, ma la politica è fatta di compromessi e, come dice il Papa, bisogna scegliere il male minore. (Famiglia Cristiana)

Mancano poco più di 15 giorni alle elezioni negli Stati Uniti. Il prossimo 5 novembre, data appunto di urne negli USA, si avvicina ormai a grandi falcate e oltre oceano si stanno facendo previsioni e conti su chi tra Donald Trump e Kamala Harris potrà spuntarla e insediarsi così alla Casa Bianca (MAM-e)