Mbda Italia chiude l'anno con ordini record e investimenti futuri

Mbda Italia chiude ancora "un anno record" per ordini, sfiorando quota tre miliardi, "con un portafoglio ordini che a fine 2024 supera ampliamente i 6 miliardi e mezzo quando nel 2020 toccava appena i 3 miliardi. Abbiamo raddoppiato". I ricavi sono superiori al budget, oltre gli 800 milioni. E' stato un anno "di forte sviluppo", "una solida base per guardare al futuro", sottolinea l'amministratore delegato di Mbda Italia, Giovanni Soccodato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Si tratta di una cifra importante se confrontata con i circa 200 milioni registrati nel 2019. I ricavi di Mbda Italia hanno superato gli 800 milioni di euro. (Economy Magazine)

Così Mbda in Italia, parte del principale consorzio europeo costruttore di missili e tecnologie per la difesa per i settori dell’aeronautica, della marina militare e delle forze armate terrestri. (LA NAZIONE)

Settanta nuove assunzioni nel 2025, l’allestimento di una nuova linea di produzione sui terreni acquisiti grazie alla Zes unica, compreso un laboratorio di microelettronica, l’intensificazione dei rapporti già in atto con il sistema universitario napoletano per formare potenziali nuovi occupati. (ilmattino.it)

Il Bilancio 2024 di MBDA in Italia – Analisi Difesa

20/03/2025 | Redazione Il 2024 di MBDA in Italia (RID)

20/03/2025 | Redazione Il 2024 di MBDA in Italia (RID)

Accelerazione industriale e consegne anticipate, sviluppo di nuovi sistemi per continuare a garantire all’Italia un posto in prima fila nell’integrazione della difesa europea. Il 2024 di MBDA in Italia si è caratterizzato come anno di forte sviluppo per offrire ai clienti le più avanzate tecnologie per garantire capacità operativa, ovunque essi siano chiamati a portare il loro contributo. (Analisi Difesa)