Borsa: Milano recupera (+0,6%) con Recordati, Saipem e Tim

MILANO Piazza Affari recupera almeno in parte le perdite segnate giovedì mentre le altre Borse europee sono più incerte. A dare sostegno all'indice Ftse Mib (+0,64%) sono Recordati (+5%), che si è aggiudicata i diritti su un farmaco contro una malattia rara, Saipem (+2,9%), malgrado il greggio stia tirando il fiato dopo i guadagni degli ultimi giorni, e Tim (+1,71%). In un paniere tutto orientato al rialzo fatto eccezione solo Prysmian (-0,43%), Ferrari (-0,27%) ed Campari (-0,05%). (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

società farmaceutica Recordati (LA STAMPA Finanza)

Piazza Affari e le Borse europee chiudono in rialzo l’ultima seduta della settimana, spinte dai dati sull’occupazione Usa, più forti del previsto. Maglia rosa a Milano, con il Ftse Mib che ha guadagnato l’1,28% a 33.594 punti. (Agenzia askanews)

La sezione disciplinare del Csm ha assolto i tre giudici della Corte d'Appello di Milano, incriminati dal ministro della Giustizia Carlo Nordio in merito alla vicenda di Artem Uss, l'imprenditore russo figlio di un oligarca vicinissimo a Putin evaso dai domiciliari a Milano lo scorso anno e fuggito a Mosca. (Tuttosport)

Borse Europa archiviano l’ottava in rialzo dopo i nonfarm payrolls Usa sopra le attese

L'attenzione è rivolta ai dati sul mercato del lavoro Usa, che saranno diffusi alle ore 14.30: salari non agricoli, tasso di disoccupazione, salario medio orario. Migliora Parigi (+0,6%) che ieri è stata fra le peggiori dietro soltanto a Milano, oscilla invece sopra la parità Francoforte (+0,04%) così come Londra (+0,07%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,32% a 33.277 punti, mentre il FTSE Italia All Share registrava un progresso dello 0,28%. ore 09:14 (SoldiOnline.it)

Le principali Borse europee chiudono l’ultima seduta della settimana in territorio positivo, mentre Wall street procede in modesto rialzo dopo i nonfarm payrolls statunitensi sopra le attese. (Borse.it)