Temporali e acquazzoni, due giorni di pioggia

Temporali e acquazzoni, due giorni di pioggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
News In Quota INTERNO

Tempo di ombrelli: il Bellunese sarà bagnato da due giorni di pioggia intensa. Temporali e acquazzoni che porranno fine alle ultime giornate tiepide con clima settembrino e porteranno direttamente nel cuore dell’autunno. Per il fine settimana, infatti, sono previste temperature ben più basse, con limite della neve attorno a 2.000 metri. «Una nuova saccatura, attesa tra giovedì e venerdì, con annesso isolamento di un minimo depressionario sulla Francia, richiamerà correnti di aria ancora umida e dinamicamente instabile che determinerà un importante episodio perturbato con precipitazioni anche diffuse e un significativo rinforzo dei venti in alta montagna» dicono i meteorologi. (News In Quota)

La notizia riportata su altri media

Questa situazione determinerà l'afflusso in quota sulla regione di correnti sudoccidentali veloci e molto umide. Giovedì 26 e venerdì 27, - riporta il bollettino meteo - una vasta zona depressionaria presente sull'Europa nord-occidentale scenderà verso il Nord Italia. (Il Messaggero Veneto)

verso il Nord Italia. Situazione attuale (Friuli Oggi)

Intanto anche in Veneto dal pomeriggio/sera di oggi alla mattinata di venerdì fase di tempo perturbato specie su zone montane dove le precipitazioni saranno più frequenti e localmente anche consistenti; venti in quota da sud-ovest in intensificazione fino a forti e in progressiva attenuazione dal tardo pomeriggio/sera di venerdì. (ilgazzettino.it)

Meteo Veneto, le previsioni per martedì 24 settembre: rischio temporali, allerta gialla a Venezia

Nuova ondata di maltempo in arrivo in regione con temporali, mareggiate e raffiche di vento. Le previsioni e le possibili criticità derivanti a causa degli eventi metereologici hanno fatto scattare un’allerta meteo gialla – la 28ima dall’inizio dell’anno – per tutta la giornata di venerdì 27 settembre. (Il Friuli)

La Protezione civile del Comune di Venezia informa che a seguito delle previsioni meteorologiche emessa da ARPAV, che indicano un passaggio frontale che comporterà delle precipitazioni diffuse e la possibilità, dalla serata odierna di lunedì 23 e fino alle le prime ore di martedì 24 settembre, di rovesci e temporali localmente intensi, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha emesso un avviso di criticità con allerta gialla per il rischio idrogeologico per temporali. (Live Comune di Venezia)

Temperature 17°C la minima e 23°C la massima. Martedì nuvolosità sparsa. (Corriere della Sera)