L'economia Usa crea 175.000 posti, disoccupazione al 3,9%

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

L'economia americana ha creato 175.000 posti di lavoro, meno delle attese degli analisti che scommettevano su 240.000. Il tasso di disoccupazione si è attestato al 3,9%, sopra il 3,8% su cui scommetteva il mercato. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Nel mese di marzo il Dipartimento del Lavoro aveva riportato un aumento di 315.000 posti di lavoro, molti più dei 192.000 previsti dai modelli economici. (La Voce di New York)

Il mercato azionario di Wall Street ha seguito al rialzo le borse globali venerdì, dopo la notizia che i lavoratori non agricoli negli Stati Uniti sono cresciuti meno del previsto il mese scorso. (Websim)

oro (Teleborsa) (Borsa Italiana)

Questi dati macroeconomici, a priva vista negativi, sono valutati invece positivamente dai mercati, in quanto sarebbero un segno che l'economia a stelle e strisce si sta raffreddando, consentendo alla banca centrale di tagliare i tassi. (QuiFinanza)

S&P-500 Apple (Finanza Repubblica)